LEADER 02157nam 2200409 450 001 996417136103316 005 20240215152220.0 010 $a88-430-6686-2 035 $a(CKB)5300000000018361 035 $a(NjHacI)995300000000018361 035 $a(EXLCZ)995300000000018361 100 $a20240215d2021 uy 0 101 0 $aita 135 $aur||||||||||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 13$aLa comunicazione nella societa? globale $eLe parole chiave /$fClaudio Baraldi 210 1$aRoma :$cCarocci editore S.p.A.,$d2021. 215 $a1 online resource (194 pages) 311 $a88-290-0743-9 327 $aIntroduzione -- Le voci del metodo -- 1 Le voci della comunicazione -- 2 Le voci dell'Europa -- 3 Le voci della globalizzazione -- 4 Le voci della societa? mondiale -- 5 Le voci del mondo -- Bibliografia -- Indice delle voci. 330 $aIl volume si inserisce nel dibattito sul significato della societa? globale, nella prospettiva di una teoria della comunicazione che permetta di analizzare la globalizzazione, le strutture socioculturali che la determinano e le narrazioni dei suoi significati. Ha la forma di un glossario, costituito da voci intese come parole chiave: nell'insieme, queste voci consentono di comprendere i significati della comunicazione nella societa? globale, della cultura europea che ha promosso il processo di globalizzazione, delle caratteristiche di questo processo, dei tentativi di governarlo e dare forma a una societa? mondiale stabile, e infine delle prospettive future ipotizzabili a partire dal fallimento di questi tentativi. 517 $aComunicazione nella società globale 517 $aLa comunicazione nella società globale 606 $aSociology$xPhilosophy 606 $aSociology$xMethodology 615 0$aSociology$xPhilosophy. 615 0$aSociology$xMethodology. 676 $a301 700 $aBaraldi$b Claudio$0460699 801 0$bNjHacI 801 1$bNjHacl 906 $aBOOK 912 $a996417136103316 996 $aLa comunicazione nella societa? globale$93911876 997 $aUNISA