LEADER 01807nlm 22002775 450 001 996410548503316 005 20210406104207.0 010 $a0-520-24586-5 100 $a20200707h2006---- fg 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aBeyond the Multiplex$eCinema, New Technologies, and the Home$fBarbara Klinger 210 1 $aBerkeley$cUniversity of California Press$d2006 215 $aTesto elettronico (PDF) (XII, 310 p. : ill) 230 $aBase dati testuale 330 $aDalla metà degli anni Ottanta, più spettatori guardano i film di Hollywood a casa che al cinema, eppure si sa poco su come gli spettatori percepiscono i film al di fuori del multiplex. Questo è il primo studio completo su come le tecnologie ei media di intrattenimento contemporanei, dalla televisione via cavo e VHS a DVD e Internet, modellano i nostri incontri con i film e influenzano le definizioni estetiche, culturali e ideologiche del cinema. Barbara Klinger esplora argomenti come l'home theater, la raccolta di film, le repliche dei classici film di Hollywood, le proiezioni ripetute e le parodie di film su Internet, fornendo una visione multiforme della presentazione e della ricezione dei film nelle famiglie statunitensi. Bilanciando la storia dell'industria con l'analisi teorica e culturale, scopre che la potente presenza sociale del cinema di oggi non può essere pienamente compresa senza considerare il suo prolifico riciclaggio nei luoghi post-teatrali, in particolare a casa. 606 0 $aTelevisione$xInnovazione tecnologica$xSociologia$2BNCF 676 $a302.2345 700 1$aKLINGER,$bBarbara$0792082 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996410548503316 959 $aEB 969 $aER 996 $aBeyond the Multiplex$91771105 997 $aUNISA