LEADER 02790nlm 22003014a 450 001 996407849903316 005 20210322104030.0 010 $a0-8223-3451-8 100 $a20080407d2005---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aBabes in tomorrowland$eWalt Disney and the making of the American child, 1930-1960$fNicholas Sammond 210 1 $aDurham$cDuke University Press$d2005 215 $aTesto elettronico (PDF) (X, 472 p.) 230 $aBase dati testuale 330 $aEsamina il ruolo della Disney nella mutevole costruzione dell'infanzia nella metà del XX secolo in America. Nicholas Sammond traccia un percorso a ritroso alle fonti del primo Novecento. Individua le origini di questo ipotetico bambino nell'interazione tra scienza dello sviluppo e media popolari. Nel processo, mostra che la relazione tra i media e il bambino è stata a lungo molto più simbiotica di quanto le argomentazioni secondo cui il bambino è irrevocabilmente plasmato dai media che consuma inducano a credere. Concentrandosi sui prodotti dell'azienda Walt Disney, Sammond dimostra che senza la visione di un normale bambino americano e la convinzione che i film e la televisione ne abbiano aiutato o ostacolato il suo sviluppo, la Disney non avrebbe mai potuto trovare la sua nicchia di mercato come il modello dell'intrattenimento per famiglie. Allo stesso tempo, senza produttori di media come la Disney, le rappresentazioni del bambino ideale non sarebbero circolate così liberamente nella cultura popolare americana. Sammond descrive come il pensiero più recente sullo sviluppo umano è stato tradotto nella pratica dell'educazione dei figli e come riviste e manuali genitoriali hanno caratterizzato il bambino come il crogiolo di una cultura americana ideale. Racconta come Walt Disney Productions &; la più grande creazione, l'immagine dello stesso Walt Disney, è stata creata per incarnare idee in evoluzione di ciò che era meglio per il bambino e per la società. Portando popolari manuali per l'educazione dei bambini, periodici, pubblicità e testi sociologici tradizionali insieme a film, programmi televisivi, prodotti ausiliari e materiali di pubbliche relazioni di Walt Disney Productions, Babes in Tomorrowland rivela un bambino che era il precursore necessario del popolare media come vittima dei suoi eccessi. 410 0$ae-Duke books scholarly collection. 517 3 $aTomorrowland 606 0 $aBambini$xStati Uniti d'America$xModelli$xRappresentazione [nei] Film$xStoria$z Sec. 20.$2BNCF 676 $a305.2309730904 700 1$aSAMMOND,$bNicholas$f1960-$0791409 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996407849903316 959 $aEB 969 $aER 996 $aBabes in tomorrowland$91768825 997 $aUNISA