LEADER 02112nlm 22003015 450 001 996405050003316 005 20210311082105.0 010 $a0-8135-4079-8 100 $a20200623h2007---- fg 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aArmed Forces$eMasculinity and Sexuality in the American War Film$fRobert Eberwein 210 1 $aNew Brunswick, NJ$cRutgers University Press$d2007 215 $aTesto elettronico (PDF) (X, 196 p.) 230 $aBase dati testuale 330 $aNei film di guerra, la rappresentazione di profonde amicizie tra uomini è un luogo comune. Data la natura sessualmente ansiosa dell'immaginazione americana, tali legami sono spesso interpretati come portatori di un sottotesto omoerotico. In Armed Forces, Robert Eberwein sostiene che una concezione ampliata della mascolinità e della sessualità è necessaria per comprendere più pienamente la complessità di queste relazioni umane intense ed emotive. Attingendo a una serie di esempi da film muti come What Price Glory e Wings a opere dell'era sonora come The Deer Hunter, Platoon, Three Kings e Pearl Harbor, mostra quanto siano vicine le letture dei film di guerra, in particolare in relazione ai loro contesti culturali , dimostrano che le raffigurazioni dell'amore eterosessuale, comprese quelle in triangoli romantici, aiutano effettivamente a definire e chiarire la natura non sessuale dell'amore maschile. Il libro esplora anche gli aspetti problematici della mascolinità e della sessualità quando minacciate da ferite, come ne I migliori anni della nostra vita, e considera l'analogia complessa e persistente tra le armi e il corpo maschile, come in Full Metal Jacket e Saving Private Ryan 606 0 $aMasculinity in motion pictures$2BNCF 606 0 $aMale friendship in motion pictures$2BNCF 606 0 $aFilm di guerra$xTemi [:] Rapporti [tra] Uomini$2BNCF 676 $a791.43658 700 1$aEBERWEIN,$bRobert$0791053 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996405050003316 959 $aEB 969 $aER 996 $aArmed Forces$91767510 997 $aUNISA