LEADER 01494nlm 2200277 a 450 001 996404749903316 005 20210310111310.0 010 $a0-674-04350-2 100 $a19850426d1985---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aArchitecture and politics in Germany, 1918-1945$fby Barbara Miller Lane 210 1 $aCambridge$aLondon$cHarvard University Press$d1985 215 $aTesto elettronico (PDF) (XV, 278 p.)$cill. 230 $aBase dati testuale 330 $aNella primavera del 1933, il governo nazista iniziņ la sua campagna per eliminare le tendenze "moderne" nell'arte tedesca - con particolare enfasi sull'architettura. Il Bauhaus, ormai un centro di design d'avanguardia di fama internazionale, fu chiuso. In un'attenta analisi degli sviluppi intellettuali, politici, sociali ed economici, Lane mostra che le visioni naziste sull'architettura erano generate da un complesso di fattori storici. Lungi dall'essere coesa, la politica culturale nazista era in gran parte il prodotto delle idee contrastanti sull'arte detenute dai leader nazisti e dai loro sforzi per far avanzare queste idee durante le lotte di potere interne. 606 0 $aArchitettura$yGermania$z1918-1945$2BNCF 676 $a720.94309041 700 1$aLANE,$bBarbara Miller$0212546 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996404749903316 959 $aEB 969 $aER 996 $aArchitecture and Politics in Germany, 1918-1945$9589377 997 $aUNISA