LEADER 01591nlm 2200313 a 450 001 996379550003316 005 20201216105550.0 010 $a9780857242341 100 $a20110527d2011---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aGB 135 $adrcnu 200 1 $aAuto motives$eunderstanding car use behaviours$fedited by Karen Lucas, Evelyn Blumenberg, Rachel Weinberger 210 1 $aBingley$cEmerald$d2011 215 $aTesto elettronico (PDF) (XVIII, 292 p.)$cill. 230 $aBase dati testuale 330 $aLa nostra dipendenza globale dalle automobili come mezzo principale per il trasporto di individui diventerà probabilmente di crescente importanza politica nei prossimi dieci o venti anni. Mentre i vantaggi individuali dei viaggi basati sull'auto continuano a essere riconosciuti, anche il più ampio costo ambientale e sociale delle automobili è significativo e la necessità di un intervento politico per controllare alcuni dei loro peggiori effetti è sempre più accettata all'interno della politica a livello internazionale. È in questo contesto più ampio che si colloca "Auto Motives". Valuta criticamente le prove per una migliore comprensione di "cosa ci spinge a guidare". 606 0 $aAutomobili$xDiffusione$xEffetti sociali$2BNCF 606 0 $aAutomobilisti$xPsicologia$2BNCF 676 $a303.4832 702 1$aLUCAS,$bKaren 702 1$aBLUMENBERG,$bEvelyn 702 1$aWEINBERGER,$bRachel 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996379550003316 959 $aEB 969 $aER 996 $aAuto motives$91762590 997 $aUNISA