LEADER 01891nam0 2200289 i 450 001 996269035603316 005 20181003121346.0 010 $a978-88-921-1586-6 100 $a20180920d2018----||||0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 200 1 $aCo-creare valore nella complessità$earchitetture, apprendimento, pratiche e valore$fTiziana Russo Spena, Alessandra Storlazzi 210 $aTorino$cGiappichelli$d2018 215 $aXVIII, 180 p.$d24 cm 300 $aAltra edizione: ISBN 9788892177208 (eBook) 330 $aIl libro "Co-creare valore nella complessità" delinea concettualizzazioni assolutamente concrete che trovano riscontro in un'interpretazione della realtà che riconduce all'impresa come attore della co-creazione. Il framework concettuale proposto tratteggia percorsi di co-creazione nascenti dalle relazioni. La prospettiva è quella della "struttura che connette" in cui l'impresa architetta le scelte e "spinge gentilmente" gli attori verso logiche relazionali. L'apprendimento relazionale attiva le connessioni fra gli attori e delinea le pratiche di co-creazione; le pratiche promuovono la convergenza tra benessere individuale e collettivo e mobilitano una continua tensione verso il raggiungimento di tale equilibrio. Il testo "Co-creare valore nella complessità" è rivolto a ricercatori, manager e imprenditori che vogliano approfondire nuovi temi - "co-creazione", "nudge", "architettura delle relazioni", "ecosistemi di servizi"- utili allo sviluppo della teoria e della pratica manageriale. 606 0 $aAziende$xValorizzazione$2BNCF 676 $a658.4 700 1$aRUSSO SPENA,$bTiziana$0497165 701 1$aSTORLAZZI,$bAlessandra$0481457 801 0$aIT$bsalbc$gISBD 912 $a996269035603316 951 $aP08 2759$b403 959 $aBK 969 $aDISTRA 996 $aCo-creare valore nella complessità$91519848 997 $aUNISA