LEADER 05995nam--2201237---450- 001 990001237190203316 005 20060301133055.0 035 $a000123719 035 $aUSA01000123719 035 $a(ALEPH)000123719USA01 035 $a000123719 100 $a20031104d1973----km-y0itay0103----ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $a||||||||001yy 200 1 $aStudi in onore di Alberto Chiari 210 $aBrescia$cPaideia$d1973 215 $a2 v.$d23 cm 327 1 $aC. Angeleri, Lo stile nelle Confessioni di S. Agostino, P. 89-108. - Giorgio Petrocchi, Fogazzaro e Zena, P. 979-986. - Giovanni Pischedda, Tecnica del personaggio nell'Inferno, P. 987-1000. - Silvio Pasquazi, San Francesco in Dante, P. 939-970. - Giovanni Presa, A. Citolini, V. Marcellino e V. Marostica. - Gian Carlo Oli, In margine al peccato di Ulisse, P. 887-910. - Saverio Orlando, Il pessimismo antico nel Leopardi traduttore, P. 911-938. - G. Bardlan, Mito e dramma nella "Norma" belliniana, p.l21-140. - Umberto Bosco, Domesticità del "Paradiso", P. 217-234. - G. Barlusconi, Il dialogo dell'invenzione e l'estetica del Manzoni, p. 141-163. - T. Bolelli, Il "dilettoso monte" dl I canto dell'Inferno, P. 164-168. - G. Berblan, Mito e dramma nella "Norma" belliniana, P. 121-140. - G. Bologna, I manoscritti italiani in rima del sec. 16. conservati alla biblioteca Trivulziana di Milano, P. 169-216. - E. Caccia, Per un esercizio di restauro critico: il canto 28. del Purgatorio, P. 235-268. - Martino Capuzzi, La storiografia artistica nella cultura del Settecento, P.269-290. - M. Cerruti, Luigi Lamberti e i greci scrittori, P. 291-318. - V. Chiarenza, Osservazioni sulla struttura di "Malombra", P.319-344. - A. Chiari, Estetica e letteratura, P.17-36. - D. De Robertis, Aurora pariniana, P. 395-418. - Maria Luisa Doglio, Sette lettere inedite di Baldassar Castiglione, P. 437-446. - E. Dolce, Sulla poetica di G. C. Scaligero, P. 447-482. - Guido Di Pino, Il canto dantesco dei due Guidi, P. 419-436. - D. De Camilli, Leopardismo pirandelliano, P.345-364. - Jean Decarreaux, Un grec contestataire au concile de Florence, P.365-380 410 0$12001 454 1$12001 461 1$1001-------$12001 517 $a<> pessimismo antico nel Leopardi traduttore 517 $aA. Citolini, V. Marcellino e V. Marostica 517 $aFogazzaro e Zena 517 $aSan Francesco in Dante 517 $aIn margine al peccato di Ulisse 517 $aMito e dramma nella "Norma" belliniana 517 $aDomesticità del "Paradiso" 517 $a<> dialogo dell'invenzione e l'estetica del Manzoni 517 $a<> "dilettoso monte" dl I canto dell'Inferno 517 $aMito e dramma nella "Norma" belliniana 517 $a<> manoscritti italiani in rima del sec. 16. conservati alla biblioteca Trivulziana di Milano 517 $aPer un esercizio di restauro critico: il canto 28. del Purgatorio 517 $a<> storiografia artistica nella cultura del Settecento 517 $aLuigi Lamberti e i "greci scrittori" 517 $aOsservazioni sulla struttura di "Malombra" 517 $aEstetica e letteratura 517 $aAurora pariniana 517 $aSette lettere inedite di Baldassar Castiglione 517 $aSulla poetica di G. C. Scaligero 517 $a<> canto dantesco dei due Guidi 517 $aLeopardismo pirandelliano 517 $a<> grec contestataire au concile de Florence 702 $aORLANDO,$bSaverio 702 1$aCHARI,$bAlberto 702 $aPRESA,$bGiovanni 702 $aPETROCCHI,$bGiorgio 702 1$aANGELERI,$bC. 702 $aPISCHEDDA,$bGiovanni 702 1$aPASQUAZI,$bSilvio 702 1$aOLI,$bGian Carlo 702 $aBARDLAN,$bG. 702 1$aBOSCO,$bUmberto 702 1$aBARLUSCONI,$bG. 702 1$aBOLELLI,$bTristano 702 $aBERBLAN,$bG. 702 1$aBOLOGNA,$bG. 702 1$aCACCIA,$bEttore 702 1$aCAPUCCI,$bMartino 702 1$aCERRUTI,$bM. 702 1$aCHIARENZA,$bV. 702 1$aDE ROBERTIS,$bDomenico 702 1$aDOGLIO,$bMaria Luisa 702 1$aDOLCE,$bE. 702 1$aDI PINO,$bGuido 702 1$aDE CAMILLI,$bD. 702 1$aDECARREAUX,$bJean 801 0$aIT$bsalbc$gISBD 912 $a990001237190203316 951 $aVI.3.B. 1567/1(V C 316/1)$b66824 L.M.$cV 951 $aVI.3.B. 1567/2(V C 316/2)$b66825 L.M.$cV 959 $aBK 969 $aUMA 979 $aSIAV6$b10$c20031104$lUSA01$h1137 979 $aSIAV7$b10$c20031202$lUSA01$h1444 979 $aSIAV1$b10$c20031203$lUSA01$h1202 979 $aSIAV6$b10$c20031216$lUSA01$h1439 979 $aSIAV7$b10$c20031230$lUSA01$h1723 979 $aSIAV5$b10$c20040114$lUSA01$h1308 979 $aSIAV5$b10$c20040114$lUSA01$h1309 979 $aSIAV7$b10$c20040114$lUSA01$h1719 979 $aSIAV8$b10$c20040119$lUSA01$h1202 979 $aSIAV4$b10$c20040119$lUSA01$h1334 979 $aSIAV8$b10$c20040204$lUSA01$h1113 979 $aSIAV6$b10$c20040209$lUSA01$h1545 979 $aSIAV8$b10$c20040210$lUSA01$h1428 979 $aSIAV6$b10$c20040210$lUSA01$h1445 979 $aSIAV6$b10$c20040211$lUSA01$h1637 979 $aSIAV6$b10$c20040211$lUSA01$h1638 979 $aSIAV3$b10$c20040213$lUSA01$h1129 979 $aSIAV6$b10$c20040226$lUSA01$h1210 979 $aSIAV3$b10$c20040310$lUSA01$h0916 979 $aSIAV3$b10$c20040310$lUSA01$h0920 979 $aSIAV6$b10$c20040317$lUSA01$h1354 979 $aSIAV6$b10$c20040322$lUSA01$h1536 979 $aSIAV6$b10$c20040322$lUSA01$h1647 979 $aSIAV6$b10$c20040325$lUSA01$h1509 979 $aSIAV3$b10$c20040326$lUSA01$h1051 979 $aSIAV3$b10$c20040326$lUSA01$h1215 979 $aPATRY$b90$c20040406$lUSA01$h1728 979 $aSIAVER$b90$c20040826$lUSA01$h1202 979 $aCOPAT3$b90$c20060301$lUSA01$h1330 979 $aPATRY$b90$c20071018$lUSA01$h0943 996 $aStudi in onore di Alberto Chiari$9140163 997 $aUNISA