LEADER 09981nam0 22013451i 450 001 UON00041170 005 20231205102146.662 100 $a20020107d1988 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| 1|||| 200 1 $aDidattica delle lingue del Medio e dell'Estremo Oriente: metodologia ed esperienze$eatti del convegno nazionale$e(Napoli-Sorrento, 17-20 aprile 1985)$fa cura di Adriano Valerio Rossi, Luigi Santa Maria, Antonia Soriente 210 $aNapoli$cIstituto Universitario Orientale$d1988 215 $aXIV, 462 p.$d24 cm 311 $app. 339-344$9UON00401815 311 $app. 177-196$9UON00401792 311 $app. 229-236$9UON00401799 311 $app. 395-402$9UON00402278 311 $app. 289-292$9UON00401809 311 $app. 405-408$9UON00402280 311 $app. 319-331$9UON00401812 311 $app. 353-364$9UON00402230 311 $app. 375-381$9UON00402272 311 $app. 403-404$9UON00402279 311 $app. 97-100$9UON00401777 311 $app. 9-29$9UON00401764 311 $app. 409-419$9UON00402282 311 $app. 1-7$9UON00401762 311 $app. 87-95$9UON00401775 311 $app. 113-121$9UON00401781 311 $app.285-287$9UON00401806 311 $app. 333-337$9UON00401813 311 $app. 161-169$9UON00401787 311 $app. 67-75$9UON00401769 311 $app. 253-263$9UON00401803 311 $app. 205-212$9UON00401795 311 $app. 265-276$9UON00401804 311 $app. 389-394$9UON00402277 311 $app. 43-49$9UON00401766 311 $app. 31-41$9UON00401765 311 $app. 247-252$9UON00401802 311 $app.155-159$9UON00401785 311 $app. 223-228$9UON00401797 311 $app. 345-351$9UON00402229 311 $app. 171-176$9UON00401791 311 $app. 367-373$9UON00402268 311 $app. 237-246$9UON00401800 311 $app.121-136$9UON00401782 311 $app. 277-283$9UON00401805 311 $app. 197-203$9UON00401793 311 $app. 51-55$9UON00401767 311 $app. 309-317$9UON00401811 311 $app. 57-65$9UON00401768 311 $app. 383-388$9UON00402275 311 $app. 105-111$9UON00401779 311 $app. 101-103$9UON00401778 410 1$1001UON00002149$12001 $aSeries Minor$v31 464 0$1001UON00401815$12001 $a13 anni di esperienza di un professore di Persiano$fAlessandro Bausani$v pp. 339-344 464 0$1001UON00401792$12001 $aˆL'‰approccio glottodidattico alla letteratura Hindi contemporanea: Problemi relativi alla traducibilità del testo poetico$fMariola Offredi$v pp. 177-196 464 0$1001UON00401799$12001 $aˆL'‰ausilio di tecniche audio-visive nella didattica della 'Putonghua': Esperienze di utilizzazione del Laboratorio Linguistico presso l'I.U.O. / Luciana Bressan$v pp. 229-236 464 0$1001UON00402278$12001 $aCiviltà indiana e studio del Sanscrito: Aspetti linguistici di un problema culturale$fCarlo Della Casa$v pp. 395-402 464 0$1001UON00401809$12001 $aConoscenza delle lingue orientali e studi storico-politici$f Piero Corradini$v pp. 289-292 464 0$1001UON00402280$12001 $aˆI ‰corsi di lingue e culture orientali presso l'Ismeo$fMario Sabattini$v pp. 405-408 464 0$1001UON00401812$12001 $aˆLa ‰costruzione di strumenti didattici: Strutture e "scarti" culturali in indonesiano$fGiulio Soravia$v pp. 319-331 464 0$1001UON00402230$12001 $aDidattica del Neopersiano: Quale lingua per quali utenti ?$fGiorgio Vercellin$v pp. 353-364 464 0$1001UON00402272$12001 $aDidattica delle lingue iraniche e indiane antiche$fGiuliano Boccali$v pp. 375-381 464 0$1001UON00402279$12001 $aDidattica delle lingue orientali$fNullo Minissi$v pp. 403-404 464 0$1001UON00401777$12001 $aEsperienze nella didattica della lingua cinese classica: Ricordi di un discente in un Ateneo italiano ed in due stranieri; Metodologia in 25 anni di corsi in tre università italiane$fLionello Lanciotti$v pp. 97-100 464 0$1001UON00401764$12001 $aGlottodidattica in Italia vista da uno straniero con particolare riferimento all'insegnamento del giapponese: Considerazioni e proposte$fToshiaki Takeshita$v pp. 9-29 464 0$1001UON00402282$12001 $aGlottodidattica, linguistica, insegnamento delle lingue orientali e ordinamenti universitari: Quattro realtà antitetiche ?$fAdriano Rossi$v pp. 409-419 464 0$1001UON00401762$12001 $aˆLa ‰grammatica occidentale e la lingua giapponese$fHideki Takata$v pp. 1-7 464 0$1001UON00401775$12001 $aˆL'‰insegnamento del cinese classico: Problemi ed esperienze$fGiuliano Bertuccioli$v pp. 87-95 464 0$1001UON00401781$12001 $aˆL'‰insegnamento della lingua cinese attraverso testi letterari: Alcuni esempi di versioni dal cinese classico in cinese di oggi$fAlessandra Lavagnino$v pp. 113-121 464 0$1001UON00401806$12001 $aˆL'‰insegnamento della lingua cinese in un quadro non specialistico$fMireille De Gouville$v pp.285-287 464 0$1001UON00401813$12001 $aˆL'‰insegnamento della lingua indonesiana in Italia$fFaizah Soenoto$v pp. 333-337 464 0$1001UON00401787$12001 $aˆL'‰insegnamento della lingua Urdu agli stranieri: Gli strumenti didattici e le difficoltà incontrate dai principianti$fRahim Raza$v pp. 161-169 464 0$1001UON00401769$12001 $aInserimento della poesia moderna nel corso di lingua e letteratura giapponese$fIkuko Sagiyama$v pp. 67-75 464 0$1001UON00401803$12001 $aˆ'‰Le': un aspetto sintattico problematico$fElvira Dell'Oro$v pp. 253-263 464 0$1001UON00401795$12001 $aˆLa ‰lingua del 'Ram'Carit'Manas' nella didattica di specializzazione$fGiorgio Milanetti$v pp. 205-212 464 0$1001UON00401804$12001 $aMetodi e manuali per l'insegnamento del Cinese agli stranieri in Cina dagli anni cinquanta ad oggi$fClaudia Pozzana$v pp. 265-276 464 0$1001UON00402277$12001 $aNote sull'uso della traslitterazione nella didattica della lingua Hindi$fStefano Piano$v pp. 389-394 464 0$1001UON00401766$12001 $aNuove metodologie per una didattica del giapponese$fPaolo Calvetti$v pp. 43-49 464 0$1001UON00401765$12001 $aˆL'‰organizzazione dell'insegnamento di lingua e letteratura giapponese come corso di massa$fStefano Bellieni$v pp. 31-41 464 0$1001UON00401802$12001 $aˆLa ‰particella 'de' in cinese moderno$fGiorgio Casacchia$v pp. 247-252 464 0$1001UON00401785$12001 $aPer una storia della letteratura hindi: Didattica e traduzione dei testi$fLaxman Prasad Mishra$v pp.155-159 464 0$1001UON00401797$12001 $aProblemi connessi all'organizzazione di un corso di Cinese$fMagda Abbiati$v pp. 223-228 464 0$1001UON00402229$12001 $aProblemi dell'insegnamento del Neopersiano$fGiovanni M. D'Erme$v pp. 345-351 464 0$1001UON00401791$12001 $aProblemi dell'insegnamento dell'Hindi medievale$fShyam Manohar Pandey$v pp. 171-176 464 0$1001UON00402268$12001 $aProblemi della didattica del sanscrito$fPio Filippani Ronconi$v pp. 367-373 464 0$1001UON00401800$12001 $aˆI ‰problemi inerenti l'uso del 'Baihua' letterario nella didattica della letteratura cinese moderna$fAnnamaria Merlino Palermo$v pp. 237-246 464 0$1001UON00401782$12001 $aProblemi relativi all'insegnamento e all'elaborazione di un sistema organico di descrizione della lingua cinese classica$fMaurizio Scarpari$v pp.121-136 464 0$1001UON00401805$12001 $aProposte per una riforma della didattica della lingua cinese nelle Facoltà di Scienze Politiche$fFilippo Coccia$v pp. 277-283 464 0$1001UON00401793$12001 $aQuale o quali grammatiche nella didattica della lingua Hindi ?$fDonatella Dolcini$v pp. 197-203 464 0$1001UON00401767$12001 $aˆIl ‰ruolo del dizionario nella didattica del giapponese$fTetsuo Sakamoto$v pp. 51-55 464 0$1001UON00401811$12001 $aˆLo ‰studio dell'ndonesiano: Il molto difficile apprendimento di una lingua "facile"$fLuigi Santa Maria$v pp. 309-317 464 0$1001UON00401768$12001 $aTerminologia scientifica o traduzione dellA cultura occidentale in giapponese$fIchiro Nishikawa$v pp. 57-65 464 0$1001UON00402275$12001 $aˆIl ‰testo filosofico come strumento di conoscenza del Sanscrito, il Sanscrito come strumento di conoscenza filosofico$fGiorgio Renato Franci$v pp. 383-388 464 0$1001UON00401779$12001 $aˆL'‰uso delle fonti primarie e delle opere di riferimento cinesi nell'impostazione di tesi di laurea nel campo della letteratura e della lingua della Cina pre-moderna$fAlfredo Cadonna$v pp. 105-111 464 0$1001UON00401778$12001 $aˆL'‰uso delle 'Yuyan' come indicatori linguistici, letterari e socio-culturali nella didattica sinologica$fAnna Tung Chang$v pp. 101-103 606 $aDIDATTICA$xLingue asiatiche$xCongressi$3UONC014010$2FI 606 $aLINGUE$xInsegnamento$3UONC024980$2FI 620 $aIT$dNapoli$3UONL000012 676 $a410$cLinguistica$v21 686 $aGEN E II$cGENERALE - CONGRESSI - LINGUISTICA$2A 702 1$aROSSI$bAdriano Valerio$3UONV000684 702 1$aSANTA MARIA$bLuigi$3UONV116935 702 1$aSORIENTE$bAntonia$3UONV026147 712 $aUniversità degli Studi di Napoli "L'Orientale"$3UONV265274$4650 801 $aIT$bSOL$c20240220$gRICA 912 $aUON00041170 950 $aSIBA - SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO$dSI CONG * 057 $eSI AA 11228 5 057 950 $aSIBA - SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO$dSI GEN E II 015 $eSI SA 61894 7 015 950 $aSIBA - SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO$dSI SI FONDO PANDEY 005 TERZO PIANO $eSI 41619 5 005 TERZO PIANO 996 $aDidattica delle lingue del Medio e dell'Estremo Oriente: metodologia ed esperienze$91151921 997 $aUNIOR