LEADER 02090nam0-2200313 --450 001 9910829796003321 005 20240229130225.0 010 $a978-88-04-73149-8 100 $a20240229d2022----kmuy0itay5050 ba 101 1 $aita$ceng 102 $aIT 105 $a 001yy 200 1 $a<>tre stigmate di Palmer Eldritch$fPhilip K. Dick$ga cura di Emanuele Trevi$gtraduzione di Marinella Magrì$gintroduzione di Emmanuel Carrère 210 $aMilano$cMondadori$d2022 215 $aXIII, 237 p.$d22 cm 225 1 $aOscar moderni. Cult 330 $aXXI secolo. L'umanità ha colonizzato il Sistema Solare e si è stabilita su ogni pianeta o satellite abitabile. Ma la vita fuori dalla Terra è dura e tutt'altro che piacevole. Per questo Leo Bulero fa grossi affari vendendo ai coloni marziani l'illusione di essere ancora a casa, grazie ai plastici della bambola Perky Pat. Certo, non bastano mobili e accessori in miniatura: perché l'effetto sia completo serve anche il Can-D, una droga se non legale quanto meno tollerata. Bulero non è l'unico imprenditore a cercare di guadagnare sfruttando la nostalgia della Terra: ancora più spregiudicato di lui è Palmer Eldritch, che si reca fino a Proxima Centauri in cerca di nuove ricchezze da commerciare. Ma non è più lo stesso quando, dopo dieci anni, torna sulla Terra e mette sul mercato il Chew-Z, che consente esperienze molto più potenti del Can-D. Chi è davvero Palmer Eldritch? Un avventuriero avido di denaro? Un ricco industriale dall'inquietante aspetto di cyborg? Un'entità aliena determinata a prendere il controllo della Terra? Una divinità incarnata in ogni viaggio mentale? O qualcosa di ancora più misterioso? 676 $a813.54$v23 700 1$aDick,$bPhilip K.$0329773 702 1$aCarrère,$bEmmanuel 702 1$aTrevi,$bEmanuele 702 1$aMagrì,$bMarinella 801 0$aIT$bUNINA$gREICAT$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a9910829796003321 952 $a813.54 DICKP 01$b2024/245$fFLFBC 959 $aFLFBC 996 $aTre stigmate di Palmer Eldritch$94112883 997 $aUNINA