LEADER 02885nam 2200529 450 001 9910811938903321 005 20230725060153.0 010 $a92-64-11603-6 024 7 $a10.1787/9789264116030-it 035 $a(CKB)2550000000092202 035 $a(FR-PaOEC)9789264116030-it 035 $a(SSID)ssj0000505608 035 $a(PQKBManifestationID)11325812 035 $a(PQKBTitleCode)TC0000505608 035 $a(PQKBWorkID)10512611 035 $a(PQKB)11294761 035 $a(WaSeSS)IndRDA00029972 035 $a(MiAaPQ)EBC6410390 035 $a(Au-PeEL)EBL6410390 035 $a(OCoLC)1225555731 035 $a(EXLCZ)992550000000092202 100 $a20220526d2011 uy 0 101 0 $aita 135 $aur||||||m|n|| 181 $ctxt 182 $cc 183 $acr 200 10$aStudi OCSE sul turismo $eItalia : analisi delle criticita e delle politiche /$fOECD 210 1$aParis :$cOECD,$d[2011] 210 4$d©2011 215 $a1 online resource (160 p. ) 300 $aBibliographic Level Mode of Issuance: Monograph 311 $a92-64-11602-8 320 $aIncludes bibliographical references. 327 $aAttrattivitą e promozione dell'Italia come destinazione turistica -- Informazioni e statistiche sul turismo in Italia -- Allegato 2.A1. Modelli internazionali di riferimento ; politiche, organizzazione e governance -- Allegato 3.A1. Modelli internazionali di riferimento: informazioni e statistiche sul turismo -- Allegato 4.A1. Modelli internazionali di riferimento: attrattivitą e promozione -- Istruzione e formazione per il turismo in Italia -- Allegato 5.A1. Modelli internazionali di riferimento: istruzione e formazione -- Profilo e performance del turismo in Italia -- Organizzazione, governance e politiche del turismo in Italia -- Prefazione -- Valutazione e raccomandazioni -- Dati statistici generali dell'Italia, 2010. 330 3 $aQuesto rapporto costituisce una valutazione indipendente su alcuni problemi del turismo italiano condotta da responsabili ed esperti di altri paesi. E? indicativo, in una qualche misura, di come gli altri vedono l?Italia e come il paese nel suo complesso si confronta con gli altri. L?analisi si č concentrata su cinque grandi questioni del turismo italiano: la sua competitivitą, la sua organizzazione istituzionale e il rapporto Stato-Regioni, la necessitą di migliorare le informazioni statistiche, la qualificazione del capitale unamo, il suo affioramento e la sua formazione, l?attrattivitą e la promozione del brand Italia. 606 $aTourism$zItaly 615 0$aTourism 676 $a338.47914494 712 02$aOrganisation for Economic Co-operation and Development 801 0$bMiAaPQ 801 1$bMiAaPQ 801 2$bMiAaPQ 906 $aBOOK 912 $a9910811938903321 996 $aStudi OCSE sul turismo$94117855 997 $aUNINA