LEADER 00920nam0-2200277 --4500 001 9910162457803321 005 20170221093845.0 100 $a20170221d1990----kmuy0itay5050 ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $a 001yy 200 1 $aEdilizia scolastica$ei temi, i progetti, le opere$eProvincia di Milano, 1985-1990$fa cura di Giorgio D'Aquino e Valerio Gallinella$gcommento critico di Cesare Stevan 210 $aMilano$cProvincia di Milano$d1990 215 $a125 p.$cill.$d31 cm 610 0 $aEdifici scolastici$aMilano $a1985-1990 702 1$aStevan,$bCesare 702 1$aD'Aquino,$bGiorgio 702 1$aGallinella,$bValerio 712 02$aMilano$c$3IT\ICCU\CFIV\009127 801 0$aIT$bUNINA$gRICA$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a9910162457803321 952 $aINU C 160$b876$fFARBC 959 $aFARBC 996 $aEDILIZIA scolastica$9347417 997 $aUNINA LEADER 02405nam0 22002893i 450 001 VAN0248186 005 20220715113328.912 010 $a978-88-15-29559-0 100 $a20220715d2022 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aˆLa ‰valutazione dell' esperienza duale nell' istruzione e formazione professionale$elinee di sviluppo del sistema nazionale$fa cura di Ludovico Albert e Daniele Marini 210 $aBologna$cil Mulino$d2022 215 $a329 p.$d22 cm 330 $aNell?ambito delle politiche per il lavoro, il PNRR riconosce al sistema duale (basato sull?alternarsi di momenti formativi in aula e di formazione pratica in contesti lavorativi) un ruolo chiave per la formazione dei giovani e per il loro inserimento nel mondo del lavoro. La Fondazione per la Scuola, in collaborazione con Forma (Associazione Nazionale degli Enti di Formazione Professionale), ha condotto un?indagine per approfondire gli effetti dell?applicazione e dell?entrata a regime del sistema duale avviato nel 2016 e per individuare proposte e indicazioni che ne rafforzino il radicamento e la diffusione nella prospettiva di sviluppo indicata. Nel presentarne i risultati, questo libro apre alcune riflessioni cruciali sulla necessità di personalizzare i percorsi di formazione oltre le competenze certificate da diplomi e qualifiche professionali. Sistema duale e apprendistato assumeranno in un futuro prossimo un ruolo innovativo per l?accompagnamento delle nuove generazioni verso il lavoro, in un percorso progettato congiuntamente da chi ha le responsabilità della formazione e chi quelle dell?assunzione. 410 1$1001VAN0248161$12001 $aCollana della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo$1210 $aBologna$cil Mulino. 620 $dBologna$3VANL000003 702 1$aAlbert$bLudovico$3VANV011575$4340 702 1$aMarini$bDaniele$3VANV141649$4340 712 02$aIl Mulino$ceditore$3VANV107886$4650 801 $aIT$bSOL$c20230630$gRICA 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$1IT-CE0119$2VAN16 912 $aVAN0248186 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$d16CONS 4328 $e16OM 144 20220715 $sBuono 996 $aValutazione dell' esperienza duale nell' istruzione e formazione professionale$92898795 997 $aUNICAMPANIA LEADER 03042oam 2200649I 450 001 9910787994803321 005 20230803033100.0 010 $a1-135-72261-7 010 $a1-315-05467-1 010 $a1-135-72254-4 024 7 $a10.4324/9781315054674 035 $a(CKB)2670000000545223 035 $a(EBL)1656177 035 $a(SSID)ssj0001132605 035 $a(PQKBManifestationID)12373181 035 $a(PQKBTitleCode)TC0001132605 035 $a(PQKBWorkID)11155503 035 $a(PQKB)10114877 035 $a(MiAaPQ)EBC1656177 035 $a(Au-PeEL)EBL1656177 035 $a(CaPaEBR)ebr10851335 035 $a(CaONFJC)MIL583159 035 $a(OCoLC)875096875 035 $a(OCoLC)897454729 035 $a(OCoLC)878144120 035 $a(FINmELB)ELB134498 035 $a(EXLCZ)992670000000545223 100 $a20130331e20132002 uy 0 101 0 $aeng 135 $aur|n|---||||| 181 $ctxt 182 $cc 183 $acr 200 14$aThe moral dimensions of teaching $elanguage, power, and culture in classroom interaction /$fCary A. Buzzelli, Bill Johnston 210 1$aNew York :$cRoutledge,$d2013. 215 $a1 online resource (181 p.) 225 0 $aSourcebooks on education The moral dimensions of teaching 300 $aFirst published in 2002 by RoutledgeFalmer. 311 $a0-8153-3939-9 311 $a0-8153-3927-5 320 $aIncludes bibliographical references and index. 327 $aCover; Half Title; Title Page; Copyright Page; Dedication; Table of Contents; ONE Introduction; TWO The Morality of Discourse Examining the Language of Teaching and Learning; THREE Morality and Power in the Classroom; FOUR Participation, Representation, and Identification Culture and Morality in Classrooms; FIVE Moral Contact, Teacher Education, and Teacher Development; References; Index 330 $aCary Buzzelli and Bill Johnson reinvigorate the enduring question: What is the place of morality in the classroom? Departing from notions of a morality that can only be abstract and absolute, these authors ground their investigation in analyses of actual teacher-student interactions. This approach illuminates the ways in which language, power and culture impact ""the moral"" in teaching. Buzzelli and Johnson's study addresses a wide range of moral issues in various classroom contexts. Its practical and diverse examples make it a valuable resource for teachers and teacher development programs. 606 $aTeaching$xMoral and ethical aspects 606 $aTeacher-student relationships$xMoral and ethical aspects 615 0$aTeaching$xMoral and ethical aspects. 615 0$aTeacher-student relationships$xMoral and ethical aspects. 676 $a371.102 700 $aBuzzelli$b Cary A.$f1952-,$01551988 701 $aJohnston$b Bill$f1960-$0742929 801 0$bMiAaPQ 801 1$bMiAaPQ 801 2$bMiAaPQ 906 $aBOOK 912 $a9910787994803321 996 $aThe moral dimensions of teaching$93811740 997 $aUNINA