LEADER 01880nam 2200349 450 001 9910717402403321 005 20230703140907.0 035 $a(CKB)5710000000118308 035 $a(NjHacI)995710000000118308 035 $a(EXLCZ)995710000000118308 100 $a20230703d2022 uy 0 101 0 $aita 135 $aur||||||||||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 00$aEsercizi di ricerca $edottorato e politiche per la formazione /$fedited by Vanna Boffo, Fabio Togni 210 1$aFirenze, Italy :$cFirenze University Press,$d2022. 215 $a1 online resource (230 pages) 311 $a979-1-221-50081-3 330 $aLa pandemia da COVID-19 sta ancora avendo un forte impatto sui sistemi di istruzione e formazione. In circostanze estremamente difficili, ha accelerato la trasformazione digitale e innescato cambiamenti rapidi e su vasta scala. In poche settimane si sono verificati sviluppi che avrebbero potuto richiedere anni, e ci troviamo ora di fronte sia a delle sfide che a delle opportunita?. Cio? significa che dobbiamo aiutare gli insegnanti, intensificare i nostri sforzi e passare gradualmente da un'istruzione a distanza temporanea, incentrata sull'emergenza, a una digitale piu? efficace, sostenibile ed equa, nel quadro di un'istruzione e di una formazione creative, flessibili, moderne e inclusive. Il sistema d'istruzione e formazione e? sempre piu? parte della trasformazione digitale e puo? sfruttare i vantaggi e le opportunita? di questo cambiamento in atto. 606 $aTeachers$xTraining of 615 0$aTeachers$xTraining of. 676 $a370.711 702 $aBoffo$b Vanna 702 $aTogni$b Fabio 801 0$bNjHacI 801 1$bNjHacl 906 $aBOOK 912 $a9910717402403321 996 $aEsercizi di ricerca$93350424 997 $aUNINA