LEADER 02136nlm 2200301 450 001 996460953303316 005 20220317110022.0 010 $a0-520-07494-7 100 $a20040517d1992---- ub 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aDisplaying the Orient$earchitecture of Islam at nineteenth-century world's fairs$fZeynep C?elik 210 1 $aBerkeley [etc.]$cUniversity of California Press$d1992 215 $aTesto elettronico (PDF) (XV, 245 p.)$cill. 225 2 $aComparative studies on Muslim societies$v12 230 $aBase dati testuale 330 $aL'Esposizione Universale di Parigi del 1867 ha introdotto ai frequentatori della fiera l'idea di un viaggio immaginario, un nuovo turismo en place. Attraverso questa e altre esposizioni simili, le culture del mondo sono state importate nelle cittą europee e americane come manufatti e presentate agli uomini e alle donne del XIX dando un'impressione rapida e apparentemente realistica di luoghi lontani. Ēelik esamina l'esposizione delle culture islamiche alle fiere mondiali dell'Ottocento, concentrandosi sull'architettura espositiva. Afferma che alcune tendenze sociopolitiche e culturali ora cruciali per la nostra comprensione delle trasformazioni storiche sia in Occidente che nel mondo dell'Islam si rispecchiavano nell'architettura della fiera. Sebbene le fiere mondiali sostenessero di essere luoghi per una comunicazione culturale pacifica, mostravano il mondo secondo una gerarchia basata sui rapporti di potere. La delineazione di Ēelik di questa gerarchia negli edifici espositivi ci consente di comprendere sia le relazioni conflittuali tra Occidente e Medio Oriente, sia la questione dell'autodefinizione culturale per le societą musulmane del XIX secolo. 410 0$aComparative studies on Muslim societies$v12 606 $aArchitettura islamica$xEsposizioni internazionali$zSec. 19.$2BNCF 676 $a725.91 700 1$aC?ELIK,$bZeynep$0645242 801 0$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996460953303316 959 $aEB 969 $aER 996 $aDisplaying the Orient$91548063 997 $aUNISA LEADER 01948oam 2200529Ia 450 001 9910693426503321 005 20101228134328.0 035 $a(CKB)5470000002395859 035 $a(OCoLC)164331810 035 $a(EXLCZ)995470000002395859 100 $a20070814d2007 ua 0 101 0 $aeng 135 $aurmn||||||||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 10$a"Good to great" policing$b[electronic resource] $eapplication of business management principles in the public sector /$fby Chuck Wexler, Mary Ann Wycoff, Craig Fischer 210 1$aWashington, D.C. :$cU.S. Dept. of Justice, Office of Community Oriented Policing Services,$d[2007] 215 $a1 online resource (viii, 55 pages) 300 $aTitle from PDF title screen (DOJ, viewed Aug. 15, 2007). 300 $a"June 2007." 300 $aThis PERF report explores how the principles in Jim Collin's best-selling book, Good to Great, might be applied to policing--Foreword. 311 $a1-934485-02-0 517 $a"Good to great" policing 606 $aPolice administration$zUnited States 606 $aLeadership 606 $aStrategic planning 606 $aOrganizational change 606 $aTechnological innovations$xManagement 615 0$aPolice administration 615 0$aLeadership. 615 0$aStrategic planning. 615 0$aOrganizational change. 615 0$aTechnological innovations$xManagement. 700 $aWexler$b Chuck$01422069 701 $aWycoff$b Mary Ann$01422070 701 $aFischer$b Craig$01420871 712 02$aUnited States.$bDepartment of Justice.$bOffice of Community Oriented Policing Services. 712 02$aPolice Executive Research Forum. 801 0$bZCY 801 1$bZCY 801 2$bZCY 801 2$bGPO 906 $aBOOK 912 $a9910693426503321 996 $a"Good to great" policing$93545253 997 $aUNINA