LEADER 03240nam 2200385 450 001 9910648574103321 005 20230329221055.0 035 $a(CKB)5690000000114754 035 $a(NjHacI)995690000000114754 035 $a(EXLCZ)995690000000114754 100 $a20230329d2023 uy 0 101 0 $aeng 135 $aur||||||||||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 10$aVerso una transizione ecologica della chiesa $eNuovi spazi per nuovi obiettivi /$fGigliola Ausiello, Francesco Sommese 210 1$a[Place of publication not identified] :$cFedOA - Federico II University Press,$d2023. 210 4$dİ2023 215 $a1 online resource (51 pages) 311 $a88-6887-155-6 320 $aIncludes bibliographical references and index. 330 $aLa didattica nella realta? accademica e? un'esperienza formativa che non si limita al trasferimento di conoscenze, ma, specialmente nella formazione dell'ingegnere edile o edile-architetto, si integra con la cosiddetta didattica laboratoriale, in cui ogni studente ha l'occasione di misurare le proprie attitudini alla progettazione. Questo lavoro, nel raccogliere progetti di complessi socio-parrocchiali, sviluppati dagli allievi della cattedra di Architettura Tecnica, iscritti al secondo anno del corso di laurea Ingegneria Edile-Architettura dell'Universita? di Napoli Federico II, nell'anno accademico 2021-2022, fornisce l'occasione di formulare riflessioni sulla didattica laboratoriale, in cui il progetto si pone come una vera e propria sfida lanciata dal docente, condivisa dai tutor e raccolta dagli allievi. Questo "momento formativo" e? stata un'esperienza forte, pregnante e coinvolgente, fino a confluire in una mostra allestita presso la parrocchia di San Vitale Martire a Fuorigrotta ,nei giorni 28 e 29 maggio 2022, in occasione della Festa dell'Approdo di San Paolo. Alla gratificazione di tutti gli attori, si e? aggiunta la possibilita? di condividere con i cittadini dell'intera circoscrizione di Fuorigrotta, il lavoro accademico portandolo fuori dalle mura dell'Universita?. / [english]: In the academic world, teaching is an educational experience that is not limited to the transfer of knowledge alone, but integrates with laboratory activities, especially in the training of building engineer or building-architect. In this way, each student has the opportunity to measure their aptitudes for design. The projects of socio-parish complexes, developed in the academic year 2021-2022, by the students of the Technical Architecture course, enrolled in the second year of the Building Engineering degree course at the University of Naples Federico II, are reported in this book. This work provides the opportunity to formulate reflections on laboratory teaching, in which. 517 $aVerso una transizione ecologica della chiesa 606 $aBanking law$zItaly 615 0$aBanking law 676 $a346.45082 700 $aAusiello$b Gigliola$09457 702 $aSommese$b Francesco 801 0$bNjHacI 801 1$bNjHacl 906 $aBOOK 912 $a9910648574103321 996 $aVerso una transizione ecologica della chiesa$93084969 997 $aUNINA