LEADER 01791nam0-2200277 --450 001 9910645288403321 005 20230216094143.0 010 $a978-88-921-3742-4$bpbk 100 $a20230216d2021----kmuy0itay5050 ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $a 001yy 200 1 $a<>attivitą delle banche$eoperazioni e servizi$fa cura di Antonio Proto 205 $a2. ed. 210 $aTorino$cGiappichelli$d2021 215 $aIX, 189 p.$d24 cm 330 $aIl libro esamina l'attivitą delle banche nella prospettiva delle relazioni con il mercato, attraverso l'analisi delle operazioni e dei servizi offerti alla clientela. Oltre alle operazioni di finanziamento e di raccolta e ai servizi di pagamento, sono illustrati i servizi di investimento e i servizi assicurativi, due aree di business in cui le banche operano con sempre maggiore intensitą e che sono il risultato di una strategia di diversificazione produttiva. Sono inoltre trattati tre temi di particolare rilevanza per l'attivitą delle banche e propedeutici all'analisi delle operazioni e dei servizi: la trasparenza nei rapporti con la clientela, il conto corrente bancario e il processo di affidamento della clientela. Il libro č destinato agli studenti dei corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia e commercio, ma si rivolge anche a tutti coloro che intrattengono rapporti con le banche (consumatori, professionisti e imprese) e vogliono acquisire conoscenze utili per un'efficace ed efficiente gestione di tali rapporti. 676 $a332.1068$v23$zita 702 1$aProto,$bAntonio 801 0$aIT$bUNINA$gREICAT$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a9910645288403321 952 $aVIII L 539$b2021/862$fFGBC 959 $aFGBC 996 $aAttivitą delle banche$91115184 997 $aUNINA