LEADER 01952nam 2200553 450 001 9910520082803321 005 20230531151131.0 010 $a3-030-85060-9 035 $a(MiAaPQ)EBC6838565 035 $a(Au-PeEL)EBL6838565 035 $a(CKB)20275223000041 035 $a(OCoLC)1291316887 035 $a(EXLCZ)9920275223000041 100 $a20220904d2021 uy 0 101 0 $aeng 135 $aurcnu|||||||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 00$aCurrent practices in workplace and organizational learning $erevisiting the classics and advancing knowledge /$fBente Elkjaer, Maja Marie Lotz, Niels Christian Mossfeldt Nickelsen, editors 210 1$aCham, Switzerland :$cSpringer,$d[2021] 210 4$d©2021 215 $a1 online resource (261 pages) 311 08$aPrint version: Elkjaer, Bente Current Practices in Workplace and Organizational Learning Cham : Springer International Publishing AG,c2021 9783030850593 320 $aIncludes bibliographical references. 606 $aOrganizational learning 606 $aKnowledge management 606 $aProfessional education 606 $aAprenentatge organitzatiu$2thub 606 $aAprenentatge cooperatiu$2thub 606 $aGestió del coneixement$2thub 608 $aLlibres electrònics$2thub 615 0$aOrganizational learning. 615 0$aKnowledge management. 615 0$aProfessional education. 615 7$aAprenentatge organitzatiu 615 7$aAprenentatge cooperatiu 615 7$aGestió del coneixement 676 $a658.3124 702 $aBente Elkjaer 702 $aLotz$b Maja Marie 702 $aMossfeldt Nickelsen$b Niels Christian 801 0$bMiAaPQ 801 1$bMiAaPQ 801 2$bMiAaPQ 906 $aBOOK 912 $a9910520082803321 996 $aCurrent Practices in Workplace and Organizational Learning$92581387 997 $aUNINA LEADER 01250nam1 2200313 i 450 001 VAN0062712 005 20140625025023.238 010 $a06-910086-5-5 100 $a20080122d1993 |0itac50 ba 101 $aeng 102 $aGB 105 $a|||| ||||| 200 1 $aˆThe ‰golden legend$ereadings on the saints$fJacobus de Voragine$gtranslated by William Granger Ryan 205 $aPrinceton$gChichester : Princeton university, c1993 210 $d2 v ; 25 cm 215 $aTranslated from the Latin. 463 1$1001VAN0062713$12001 $aˆ<> 2$1210 $aPrinceton$cPrinceton university$d1993$1215 $a400 p.$d25 cm.$v2 500 1$3VAN0080039$aLegenda aurea. English$91400520 620 $aUS$dPrinceton$3VANL000078 676 $a270.0922$v21 700 0$aIacopo de Varagine$3VANV034988$0730828 712 $aPrinceton university $3VANV108175$4650 790 0$aIacopo : da#Varazze$zIacopo de Varagine$3VANV034989 790 1$aDa Varagine, Iacopo$zIacopo de Varagine$3VANV064639 790 1$aJacobus, de Voragine$zIacopo de Varagine$3VANV049488 801 $aIT$bSOL$c20230616$gRICA 912 $aVAN0062712 996 $aLegenda aurea. English$91400520 997 $aUNICAMPANIA LEADER 04241 am 2200865 n 450 001 9910688457203321 005 20230401 010 $a88-5526-920-8 024 7 $a10.4000/books.ledizioni.15411 035 $a(CKB)5360000000052471 035 $a(FrMaCLE)OB-ledizioni-15411 035 $a(NjHacI)995360000000052471 035 $a(PPN)270386165 035 $a(EXLCZ)995360000000052471 100 $a20230503j|||||||| ||| 0 101 0 $aita 135 $auu||||||m|||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 13$aIl lettore per amico $eStrategie di complicità nella scrittura di finzione /$fAlessandra Preda, Eleonora Sparvoli 210 $aMilano $cLedizioni$d2023 210 1$aMilano, Italia :$cLedizioni,$d2021. 215 $a1 online resource (229 p.) 225 1 $aDi/Segni ;$v39 311 $a88-5526-591-1 330 $aAlimentando un filone di ricerca inaugurato qualche anno fa nell?ambito dei Seminari Balmas, e che intende esplorare pratiche ed effetti della lettura dei testi letterari, i saggi presentati in questo volume scelgono di collocarsi nel campo d?azione dello scrittore, per osservare le strategie con cui egli attira il lettore in un legame di empatia assai più stringente di una semplice affinità intellettuale. Che sia il complice che sostiene e legittima un?impresa trasgressiva, lo spirito eletto che risponde all?appello di una comunità ideale, o l?essere sensibile che allevia la sofferenza d?un?anima che gli si offre senza reticenze, il lettore amico è il sogno segreto d?ogni scrittore, anche il più elitario e sprezzante, o il più disperatamente chiuso in sé. Incontrare lo sguardo di qualcuno che accoglie, comprende, condivide è fare l?esperienza del perfetto amore: ed è paradossalmente l?atto di lettura ? il meno tangibile dei congiungimenti ? che può realizzare quest?utopia. Per inseguirla gli autori utilizzano, ciascuno a suo modo ? al mutare dei contesti storicoculturali, e dei sostrati biografici in cui la creazione prende forma ? gli espedienti di cui è provvista la loro arte: dalle scintillanti seduzioni dello stile alle allusioni nascoste, agli enigmi, ai messaggi criptati; dalle più sofisticate formulazioni retoriche all?invettiva, al grido, all?impudica esposizione di sé stessi. 410 0$aDi/segni ;$v39. 517 $aIl lettore per amico 517 $aLettore per amico 606 $aLiterature (General) 606 $aSéminaires de Balmas 606 $aacte de lecture 606 $aeffets de la lecture de textes littéraires 606 $arelation écrivain-lecteur 606 $aSeminari Balmas 606 $aatto di lettura 606 $aeffetti della lettura dei testi letterari 606 $arapporto scrittore-lettore 606 $aBalmas seminars 606 $aact of reading 606 $aeffects of reading literary texts 606 $awriter-reader relationship 615 4$aLiterature (General) 615 4$aSéminaires de Balmas 615 4$aacte de lecture 615 4$aeffets de la lecture de textes littéraires 615 4$arelation écrivain-lecteur 615 4$aSeminari Balmas 615 4$aatto di lettura 615 4$aeffetti della lettura dei testi letterari 615 4$arapporto scrittore-lettore 615 4$aBalmas seminars 615 4$aact of reading 615 4$aeffects of reading literary texts 615 4$awriter-reader relationship 676 $a840.9 700 $aBarsi$b Monica$0324847 701 $aBusca$b Maurizio$01363769 701 $aCapotorti$b Roberta$01363770 701 $aDella Rocca$b Alessia$01363771 701 $aDe Santis$b Vincenzo$01298934 701 $aGefen$b Alexandre$01068965 701 $aMariette$b Catherine$0327755 701 $aMenini$b Romain$01325828 701 $aModenesi$b Marco$0221926 701 $aNissim$b Liana$0168161 701 $aPreda$b Alessandra$0296908 701 $aSparvoli$b Eleonora$0742437 701 $aTesta$b Giorgia$01363772 801 0$bFR-FrMaCLE 906 $aBOOK 912 $a9910688457203321 996 $aIl lettore per amico$93384790 997 $aUNINA