LEADER 03352nam 22006255 450 001 9910483888303321 005 20200702150000.0 010 $a88-470-0400-4 024 7 $a10.1007/88-470-0400-4 035 $a(CKB)1000000000235206 035 $a(EBL)323048 035 $a(OCoLC)262685351 035 $a(SSID)ssj0000316209 035 $a(PQKBManifestationID)11285827 035 $a(PQKBTitleCode)TC0000316209 035 $a(PQKBWorkID)10274972 035 $a(PQKB)11606508 035 $a(DE-He213)978-88-470-0400-9 035 $a(MiAaPQ)EBC323048 035 $a(PPN)123102146 035 $z(PPN)258853492 035 $a(EXLCZ)991000000000235206 100 $a20100301d2005 u| 0 101 0 $aita 135 $aur|n|---||||| 181 $ctxt 182 $cc 183 $acr 200 10$aAnalisi Matematica I$b[electronic resource] $eTeoria ed esercizi con complementi in rete /$fby Claudio Canuto, Anita Tabacco 205 $a2nd ed. 2005. 210 1$aMilano :$cSpringer Milan :$cImprint: Springer,$d2005. 215 $a1 online resource (452 p.) 225 1 $aLa Matematica per il 3+2,$x2038-5722 300 $aIncludes index. 311 $a88-470-0337-7 327 $aNozioni di base -- Funzioni -- Limiti e continuità I -- Limiti e continuità II -- Confronto locale di funzioni. Successioni e serie numeriche -- Calcolo differenziale -- Sviluppi di Taylor e applicazioni -- Rappresentazioni del piano e dello spazio -- Calcolo integrale I -- Calcolo integrale II -- Equazioni differenziali ordinarie. 330 $aIl testo intende essere di supporto ad un primo insegnamento di Analisi Matematica secondo i principi dei nuovi Ordinamenti Didattici. È in particolare pensato per Ingegneria, Informatica, Fisica. Il testo presenta tre diversi livelli di lettura. Un livello essenziale permette allo studente di cogliere i concetti indispensabili della materia e di familiarizzarsi con le relative tecniche di calcolo. Un livello intermedio fornisce le giustificazioni dei principali risultati e arricchisce l'esposizione mediante utili osservazioni e complementi. Un terzo livello di lettura, basato su numerosi riferimenti ad un testo virtuale disponibile in rete, permette all'allievo più motivato ed interessato di approfondire la sua preparazione sulla materia. Completano il testo numerosi esempi ed esercizi con soluzioni. La grafica accattivante, a 2 colori, fa di questo testo un punto di riferimento fondamentale per lo studio della disciplina. 410 0$aLa Matematica per il 3+2,$x2038-5722 606 $aMathematical analysis 606 $aAnalysis (Mathematics) 606 $aFourier analysis 606 $aAnalysis$3https://scigraph.springernature.com/ontologies/product-market-codes/M12007 606 $aFourier Analysis$3https://scigraph.springernature.com/ontologies/product-market-codes/M12058 615 0$aMathematical analysis. 615 0$aAnalysis (Mathematics). 615 0$aFourier analysis. 615 14$aAnalysis. 615 24$aFourier Analysis. 676 $a510.8 700 $aCanuto$b Claudio$4aut$4http://id.loc.gov/vocabulary/relators/aut$027500 702 $aTabacco$b Anita$4aut$4http://id.loc.gov/vocabulary/relators/aut 906 $aBOOK 912 $a9910483888303321 996 $aAnalisi Matematica I$92517212 997 $aUNINA