LEADER 03547nam 2200445z- 450 001 9910427722003321 005 20230221122447.0 035 $a(CKB)4100000011679279 035 $a(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/52496 035 $a(EXLCZ)994100000011679279 100 $a20202102d2020 |y 0 101 0 $aita 135 $aurmn|---annan 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 10$aL?università è comunità: psicologia per la didattica: apprendimento a distanza, interazione e riflessività 210 $cFedOA - Federico II University Press$d2020 215 $a1 electronic resource (114 p.) 225 1 $aCultura delle differenze: Diritto, conoscenza, formazione 311 $a88-6887-092-4 330 $a[Italiano]: Il volume l?Università è comunità racconta con immagini l?esperienza degli studenti di psicologia di comunità del corso triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dell?Università Federico II di Napoli offrendo uno spaccato di emozioni, interrogativi e scelte. Le Universita? italiane affrontano la pandemia Covid 19 accogliendo i propri studenti in classi virtuali. Questo libretto fotografico illustra metodi e strategie della psicologia di comunita? che danno voce ai problemi e alle risorse messe in campo dagli studenti. Il confinamento forzato ha messo in luce il ruolo della dimensione riflessiva e interattiva nella costruzione del sapere e nella acquisizione scientifica. Infatti, l?impossibilità del contatto e della interazione face to face ha evidenziato le potenzialità della didattica a distanza e l?importanza di spazi di condivisione e relazione. L?introduzione è di Matteo Lorito, Rettore, e la premessa di Gaetano Manfredi, Ministro dell?Università e della Ricerca Scientifica ./[English]: The volume "The University is community" tells through images the experience of the community psychology students of the Psychological Sciences and Techniques course of the Federico II University of Naples, offering a cross-section of emotions, questions and choices. Italian universities are facing the Covid 19 pandemic by scaffolding their students in virtual classrooms. This photo-booklet highlights the community psychology methods and strategies which witness the students? strains and strengths. Forced confinement has highlighted the role of the reflective and interactive dimension in the construction of knowledge and scientific acquisition. In fact, the impossibility of contact and face-to-face interaction has highlighted the potential of distance didactic and importance of spaces for sharing and relating. The introduction is by Matteo Lorito, Rector of the University, and the premise is by Gaetano Manfredi, Minister of University and Scientific Research. 517 $aL’università è comunità 517 $aUniversità è comunità 517 $aL?università è comunità 610 $acondivisione 610 $aDAD 610 $auniversity 610 $areflexivity 610 $auniversità 610 $ariflessività / community psychology 610 $apsicologia di comunità 610 $adistance learning 610 $ashared interactions 700 $aCaterina Arcidiacono$4auth$01328882 702 $aBarbara Agueli$4auth 906 $aBOOK 912 $a9910427722003321 996 $aL?università è comunità: psicologia per la didattica: apprendimento a distanza, interazione e riflessività$93039072 997 $aUNINA