LEADER 01927nam0-2200337 --450 001 9910371356803321 005 20210203100833.0 010 $a978-88-6008-563-4 100 $a20200213d2020----kmuy0itay5050 ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $a 001yy 200 1 $aSociologia dei consumi$fPiergiorgio Degli Esposti, Claudio Riva, Francesca Setiffi 210 $aNovara$cUTET Università$d2020 215 $aVI, 204 p.$cill.$d24 cm 320 $aContiene bibl. (pp.183-204) 330 $a"Questo non è un trattato o un saggio: è un manuale che affronta il tema del consumo pensando a una studentessa o a uno studente che, per un esame, per la scrittura della tesi o semplicemente perché vuole avvicinarsi alla materia, ha la necessità di avere in mano uno strumento di comprensione rispetto ad ambiti di studio, pratiche di ricerca, significati, attori individuali e collettivi coinvolti nelle dinamiche di consumo. Tuttavia, con un formato, dei linguaggi, degli artifici grafici e di struttura che ne agevolino la lettura e siano funzionali allo studio, come appunto un manuale dovrebbe essere". Così gli autori presentano questo testo, un manuale capace di presentare il tema del consumo, facendo dialogare la visione sociologica, con quelle delle altre discipline che inevitabilmente interseca: la psicologia, la semiotica, la storia e il filone di ricerca sul consumer behaviour di matrice economico-aziendale. 610 0 $aConsumi$aAspetti sociologici 676 $a306.3$v21$zita 700 1$aDegli Esposti,$bPiergiorgio$0474153 701 1$aRiva,$bClaudio$f<1974- >$0325196 701 1$aSetiffi,$bFrancesca$0781150 801 0$aIT$bUNINA$gREICAT$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a9910371356803321 952 $aIX B 220$b924/2020$fFSPBC 952 $a306.3 DEG 3$b7813$fbfs 959 $aBFS 959 $aFSPBC 996 $aSociologia dei consumi$91668565 997 $aUNINA