LEADER 01320nam 2200301 450 001 9910308860003321 005 20210601093202.0 010 $a978-88-917-7889-5 100 $a20190212d2018----u y0engy50 ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 0 $a 00 200 1 $aRaccontare la cultura$ecome si informano gli italiani, come si comunicano i musei$fa cura di Lella Mazzoli$gprefazione di Carlo Ossola$hpostfazione di Piero Dorfles 210 $aMilano$cFrancoAngeli$d2018 215 $a125 p.$d22 cm 225 $aMediacultura$v13 300 $aIn un momento in cui la comunicazione, nel suo insieme, insegue l'evento con l' ambizione di essere contemporanea, compete al giornalismo culturale una "coscienza di distanza"che dia alle pagine - e al lettore - prospettiva e orizzonte; che susciti "attesa di senso", offra profondità di campo e opzioni di cammino.E' la sfida più difficile, che tuttavia distingue dalla cronaca il giornalismo di cultura. 610 0 $aMusei$aFruizione 610 0 $aMusei$aComunicazione 676 $a069$v22$zita 700 1$aMazzoli,$bLella$052485 912 $a9910308860003321 952 $a069 MAZ 1$b5926$fbfs 952 $aCollez. 2416 (13)$b3576/2020$fFSPBC 959 $aFSPBC 959 $aBFS 996 $aRaccontare la cultura$91542765 997 $aUNINA