LEADER 02246 am 2200613 n 450 001 9910275026403321 005 20180508 010 $a88-6705-522-4 024 7 $a10.4000/books.ledizioni.991 035 $a(CKB)4100000004385901 035 $a(FrMaCLE)OB-ledizioni-991 035 $a(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/45156 035 $a(PPN)228250862 035 $a(EXLCZ)994100000004385901 100 $a20180516j|||||||| ||| 0 101 0 $aita 135 $auu||||||m|||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 13$aIl digitale e la scuola italiana $e#modelli #strumenti #editori /$fMarco Dominici 210 $aMilano $cLedizioni$d2018 215 $a1 online resource (66 p.) 311 $a88-6705-281-0 330 $aConoscere il campo da gioco permette di superare gli stereotipi ed evitare contrapposizioni pregiudiziali tra favorevoli al digitale e contrari più tradizionalisti? L?impatto delle tecnologie nella didattica impone una trasformazione del modello attuale: come (e perché) la tecnologia può agevolare e accompagnare questo cambio di paradigma? Quali sono i progetti didattici già attivi in Italia e chi ne sono i fautori? Ne emerge un quadro della scuola italiana che, in mezzo a resistenze e difficoltà, cerca di aprirsi all?innovazione digitale. Il volume è un?agile bussola della transizione al digitale della scuola italiana e degli editori scolastici. 606 $aEducation 606 $anumérique 606 $aédition 606 $aécole 606 $adigitale 606 $aeditoria 606 $ascuola 606 $adigital 606 $apublishing 606 $aschool 610 $adigital 610 $aschool 610 $apublishing 615 4$aEducation 615 4$anumérique 615 4$aédition 615 4$aécole 615 4$adigitale 615 4$aeditoria 615 4$ascuola 615 4$adigital 615 4$apublishing 615 4$aschool 700 $aDominici$b Marco$0510533 801 0$bFR-FrMaCLE 906 $aBOOK 912 $a9910275026403321 996 $aIl digitale e la scuola italiana$93025217 997 $aUNINA