LEADER 02400oam 2200565zu 450 001 9910140096103321 005 20210807001107.0 010 $a88-89908-89-0 024 7 $a10.4000/books.edizionikaplan.171 035 $a(CKB)2560000000352073 035 $a(SSID)ssj0001538122 035 $a(PQKBManifestationID)11995627 035 $a(PQKBTitleCode)TC0001538122 035 $a(PQKBWorkID)11526148 035 $a(PQKB)10141132 035 $a(WaSeSS)IndRDA00045298 035 $a(FrMaCLE)OB-edizionikaplan-171 035 $a(oapen)https://directory.doabooks.org/handle/20.500.12854/52404 035 $a(PPN)182837262 035 $a(EXLCZ)992560000000352073 100 $a20160829d2007 uy 101 0 $aita 135 $aur||||||||||| 181 $ctxt 182 $cc 183 $acr 200 12$aL'immagine spezzata : il cinema di Claude Lanzmann 210 $cEdizioni Kaplan$d2007 210 31$a[Place of publication not identified]$cEdizioni Kaplan$d2007 215 $a1 online resource (208 pages) 225 1 $aSpettacolo e Comunicazione ;$v1 300 $aBibliographic Level Mode of Issuance: Monograph 311 $a88-89908-14-9 320 $aIncludes bibliographical references. 330 $aIl cinema di Lanzmann non è solo il cinema della Shoah, dell?Olocausto, come ancora alcuni preferiscono denominare la più grande tragedia del ventesimo secolo, ma è una continua riflessione, un work in progress di carattere squisitamente intellettuale, sul potere del cinema, sui valori della libertà, della resistenza, della politica, della guerra e della strategia per la sopravvivenza; ognuna di queste tematiche si ripresenta di film in film (sia in Shoah che nelle opere dedicate alla delicata situazione socio-politica di Israele), evidenziando come tutti e cinque i film del regista francese siano, in fondo, un?unica grande riflessione sul cinema come urgenza del pensiero. 410 0$aSpettacolo e comunicazione ;$v1. 606 $aMusic, Dance, Drama & Film$2HILCC 606 $aFilm$2HILCC 610 $aShoah 610 $aolocausto 610 $acinema 610 $acinema francese 615 7$aMusic, Dance, Drama & Film 615 7$aFilm 700 $aPerniola$b Ivelise$0176107 801 0$bPQKB 906 $aBOOK 912 $a9910140096103321 996 $aImmagine spezzata$91710256 997 $aUNINA