LEADER 02178cam0-2200385---450- 001 990008529110403321 005 20131119094157.0 010 $a88-467-1101-7 035 $a000852911 035 $aFED01000852911 035 $a(Aleph)000852911FED01 035 $a000852911 100 $a20070618d2004----km-y0itay50------ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $ay-------001cy 200 1 $aGuida alle etiche della comunicazione$ericerche, documenti, codici$fSergio Bartolommei ... [et al.]$ga cura di Adriano Fabris$gprefazione di Emilio Rossi 210 $aPisa$cETS$d©2004 215 $a209 p.$d22 cm 225 1 $aComunicazione e oltre$v6 320 $aContiene bibl. (pp. 193-209) 330 $aLa guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Essa quindi propone, negli otto capitoli in cui è articolata, specifici approfondimenti sull?etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d?impresa. Il tutto è collocato all?interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati. Il volume è pensato insomma per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media. Allegato CD-ROM con i documenti, i codici deontologici e le relative fonti discussi nei vari capitoli. 610 0 $aComunicazioni di massa$aAspetti etici 676 $a175$v21$zita 702 1$aBartolommei,$bSergio 702 1$aFabris,$bAdriano$f<1958- > 801 0$aIT$bUNINA$gREICAT$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a990008529110403321 952 $a2297 (6)$b49611$fFSPBC 952 $a175 FAB 2$b3530$fBFS 959 $aBFS 959 $aFSPBC 996 $aGuida alle etiche della comunicazione$9733515 997 $aUNINA