LEADER 02066nam0-2200349---450- 001 990008468500403321 005 20070613123216.0 010 $a88-86350-79-1 035 $a000846850 035 $aFED01000846850 035 $a(Aleph)000846850FED01 035 $a000846850 100 $a20070213d2003----km-y0itay50------ba 101 0 $aita 102 $aIT 105 $a--------001cy 200 1 $a<>abc del fare radio$fMarta Perrotta$gprefazione di Enrico Menduni 205 $a2. ed. 210 $aRoma$cDino Audino$d2003 215 $a141 p.$d17 cm 320 $aContiene bibl. (pp. 137-139) e webgrafia 330 $aA differenza di quanto accade per la tv, non esistono ad oggi in Italia testi specifici sui formati per la radio: questo stato di cose induce professionisti e aspiranti tali a rivolgersi esclusivamente alla ricca produzione americana, sia per quanto riguarda i testi di formazione che, nello specifico, per i modelli di programmazione. Vista la rinnovata fortuna della radio, che sempre più si caratterizza come un consumo elettivo di giovani, di fasce di popolazione mobile, dinamica e urbana, questo libro si propone di colmare la lacuna esistente, indicando al lettore alcune possibili strade per incanalare la creatività radiofonica. Per questo si rivolge a chi vuole capire, conoscere e imparare ad utilizzare gli strumenti della radio di oggi, a chi vuole formulare e dare voce a nuove idee per la radio; è uno stimolo a percorrere con diverso slancio creativo tutti i territori del suono; fornisce un mix di competenze teoriche, tecniche e pratiche, per una figura professionale d'importanza strategica, in un panorama radiofonico sempre più competitivo dal punto di vista delle idee e dei formati, più che dei contenuti. 610 0 $aRadio 676 $a302.234 4$v21$zita 700 1$aPerrotta,$bMarta$0300596 801 0$aIT$bUNINA$gRICA$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a990008468500403321 952 $a302.2344 PER 1$b3419$fBFS 959 $aBFS 996 $aABC del fare radio$9145620 997 $aUNINA