LEADER 00841nam0 22002771i 450 001 990005765510403321 005 20201221173452.0 035 $a000576551 035 $aFED01000576551 035 $a(Aleph)000576551FED01 035 $a000576551 100 $a19990604d1924----km-y0itay50------ba 101 0 $afre 105 $ay-------001yy 200 1 $aÉtudes sur la Psychologie des Mystiques$fJoseph Marèchal 210 $aBruges Paris$cCharles Beyaert$cFTlix Alcan$d1924 215 $aV.$d23 cm 225 1 $aMuseum Lessianum Pubblications 700 1$aMaréchal,$bJoseph$f<1878-1944>$0384347 801 0$aIT$bUNINA$gRICA$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a990005765510403321 952 $aNON CONSULTABILE$bIST.ST.FIL. 1082$fFLFBC 959 $aFLFBC 996 $aÉtudes sur la Psychologie des Mystiques$9570749 997 $aUNINA LEADER 01538nlm 22002774a 450 001 996457353203316 005 20220217114639.0 010 $a0-19-985064-X 100 $a20021230d2004---- uy 0 101 0 $aeng 102 $aUS 135 $adrcnu 200 1 $aDancing revelations$eAlvin Ailey's embodiment of African American culture$fThomas F. DeFrantz 210 1 $aOxford [etc.]$cOxford University Press$d2004 215 $aTesto elettronico (PDF) (XVII, 300 p.)$cill. 230 $aBase dati testuale 330 8 $aAll'inizio degli anni '60, l'Alvin Ailey American Dance Theatre era una piccola compagnia multirazziale di ballerini che eseguiva le opere del suo coreografo fondatore e di altri artisti emergenti. Alla fine degli anni '60, la compagnia era diventata un noto gruppo artistico afroamericano strettamente legato alla lotta per i diritti civili. In Dancing Revelations, Thomas DeFrantz racconta il viaggio della troupe da una piccola compagnia di danza moderna a una delle principali istituzioni della cultura afroamericana. Non solo traccia questa ascesa alla fama nazionale e internazionale, ma contestualizza anche questo progresso all'interno delle lotte per i diritti civili, i diritti delle donne e i diritti dei gay della fine del XX secolo. 600 1$aAiley,$bAlvin$2BNCF 676 $a792.8028092 700 1$aDEFRANTZ,$bThomas F.$0628645 801 2$bcba$aIT$bcba$gREICAT 912 $a996457353203316 959 $aEB 969 $aER 996 $aDancing Revelations$91227197 997 $aUNISA