LEADER 00762nam0-22002771i-450- 001 990002567500403321 035 $a000256750 035 $aFED01000256750 035 $a(Aleph)000256750FED01 035 $a000256750 100 $a20000920d1973----km-y0itay50------ba 101 0 $aENG 200 1 $aNew directions in the theory of graph$fF. Harary. 210 $aNew York$cAcademic Press$d1973. 215 $axii, 325 p.$d24. 610 0 $aTeoria dei grafi, Combinatorica 676 $a511 700 1$aHarary,$bFrank$07983 801 0$aIT$bUNINA$gRICA$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a990002567500403321 952 $aMXXII-A-52$b3429$fMAS 959 $aMAS 996 $aNew directions in the theory of graph$9436530 997 $aUNINA DB $aING01 LEADER 02603nam 22003973 450 001 9910164120003321 005 20251128080327.0 010 $a9788859009443 010 $a8859009448 035 $a(CKB)3710000001056686 035 $a(Perlego)1096275 035 $a(MiAaPQ)EBC32425160 035 $a(Au-PeEL)EBL32425160 035 $a(EXLCZ)993710000001056686 100 $a20251128d2015 uy 0 101 0 $aita 135 $aurcnu|||||||| 181 $ctxt$2rdacontent 182 $cc$2rdamedia 183 $acr$2rdacarrier 200 10$aEducatori Senza Frontiere $eDiari Di Esperienze Erranti 205 $a1st ed. 210 1$aTrento :$cEdizioni Centro Studi Erickson,$d2015. 210 4$d©2015. 215 $a1 online resource (143 pages) 311 08$a9788859002857 311 08$a8859002850 330 8 $aC'e? chi vive l'educazione sulla propria pelle, rifuggendo le strade consuete, i tecnicismi, i progetti asettici, l'illusione e la vanita? di avere tutto sotto controllo e la verita? in tasca. Sono educatori che si alzano e si mettono in cammino, in atteggiamento di ascolto e rispetto per la realta?, per le persone che incontrano e per se stessi, animati da una forte tensione morale che diventa impegno appassionato. Il viaggio e? la dimensione metaforica ed esistenziale che condensa questi ideali e la pedagogia itinerante e? la loro declinazione educativa. Chi viaggia si muove tra spaesamento, curiosita?, paradossi, continua ricerca di senso e di orientamento, condivisione, riconoscimento delle proprie debolezze e slancio verso il proprio dover essere. Il viaggio vero e? spinta verso una realta? altra, che viene riscoperta non solo fuori, ma anche dentro di se?.Il libro nasce dall'esperienza di Educatori senza Frontiere, associazione fondata da don Antonio Mazzi, impegnata da anni in progetti di volontariato internazionale in Africa e Sudamerica. Getta uno sguardo sull'avventura degli educatori erranti, ripercorsa attraverso lo strumento della scrittura. Il diario assolve, qui, le molteplici funzioni del fissare l'esperienza nella memoria, approfondirla, darle un senso con la parola, ma anche, e soprattutto, quella del raccoglimento come prendersi cura di se? e di testimonianza forte e partecipata di quanto visto e vissuto. Perche?, come dice Terzani, «la storia esiste solo se qualcuno la racconta». 700 $aMazzi$b don Antonio$01858292 801 0$bMiAaPQ 801 1$bMiAaPQ 801 2$bMiAaPQ 906 $aBOOK 912 $a9910164120003321 996 $aEducatori Senza Frontiere$94460415 997 $aUNINA