LEADER 01780nam0 22003133i 450 001 REA0046351 005 20231121125649.0 010 $a8871449169 100 $a20191011d1999 ||||0itac50 ba 101 | $aita 102 $ait 181 1$6z01$ai $bxxxe 182 1$6z01$an 200 1 $aCome si è stretto il mondo$el'educazione interculturale in Italia e in Europa$eteorie, esperienze e strumenti$fFrancesco Susi (a cura di) 210 $aRoma$cArmando$d\1999! 215 $a350 p.$d22 cm. 225 | $aStudi interculturali 330 $aI paesi lontani sono in fondo al giardino. Uomini e donne emigrano dal Sud del mondo e dall'Est europeo e chiedono di inserirsi nella società italiana, modificandone la composizione sociale e l'identità culturale, ed esprimendo bisogni educativi che mettono in discussione il nostro sistema formativo. Da questo scenario ha origine l'educazione interculturale, cioè una prospettiva di ricerca e una prassi educativa che cercano di offrire una risposta ai problemi posti dall'inserimento degli allievi stranieri nella scuola e a quelli che concernono il necessario ripensamento dei saperi, degli abiti cognitivi e dei comportamenti sia degli italiani sia degli stranieri. 410 0$1001REA0046352$12001 $aStudi interculturali 606 $aEducazione interculturale$2FIR$3RMLC091362$9N 702 1$aSusi$b, Francesco$3CFIV030909 801 3$aIT$bIT-01$c20191011 850 $aIT-FR0017 899 $aBiblioteca umanistica Giorgio Aprea$bFR0017 $eN 912 $aREA0046351 950 0$aBiblioteca umanistica Giorgio Aprea$d 52MAG 2/289$e 52FSS0000075665 VMB RS $fA $h20200320$i20200320 977 $a 52 996 $aCome si è stretto il mondo$91256357 997 $aUNICAS