LEADER 02165nam0 22003253i 450 001 VAN0271684 005 20240424110756.289 017 70$2N$a9788891797315 100 $a20240212d2019 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aMercati storici, rigenerazione e consumo urbano$eil caso di Bologna$fa cura di Alessandra Bonazzi, Emanuele Frixa 210 $aMilano$cFranco Angeli$d2019 215 $a131 p.$cill.$d24 cm 330 $aL'Unità di Bologna ha indagato il recente processo di rigenerazione occorso ai due Mercati Storici bolognesi. Questo processo ha comportato prima l'attenta traduzione della loro originaria funzione secondo i consueti termini della brandizzazione e della cosiddetta "aestheticisation" del quotidiano, e poi ne ha attivato la funzione di "hub" generativo. La risignificazione dello spazio urbano bolognese e le inedite pratiche di commercio e di consumo sono state indagate secondo le linee teoriche della logica del brand e la prassi della ricerca sul campo, coś da cartografare gli effetti delle politiche commerciali, tra produzione di consenso e pratiche del commercio, esclusione economica/sociale e dissenso, investimento finanziario e informazionale 410 1$1001VAN0031886$12001 $aScienze geografiche$1210 $aMilano$cAngeli 606 $aArchitettura$3VANC036221$2AR 620 $dMilano$3VANL000284 702 1$aBonazzi$bAlessandra$3VANV223362 702 1$aFrixa$bEmanuele$3VANV223363 712 $aFrancoAngeli $3VANV107955$4650 801 $aIT$bSOL$c20240426$gRICA 856 4 $uhttps://access.torrossa.com/it/resources/an/4925737?digital=true$zEbook - Accesso al full-text attraverso riconoscimento IP di Ateneo, proxy e/o Shibboleth 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DISEGNO INDUSTRIALE$1IT-CE0107$2VAN01 912 $fN 912 $aVAN0271684 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DISEGNO INDUSTRIALE$d01CONS E-BOOk SBAARCH $e01EBA271684 20240212 996 $aMercati storici, rigenerazione e consumo urbano$93883811 997 $aUNICAMPANIA