LEADER 00856nam0-22003011i-450- 001 990005643230403321 005 20060920123633.0 035 $a000564323 035 $aFED01000564323 035 $a(Aleph)000564323FED01 035 $a000564323 100 $a19990604d1969----km-y0itay50------ba 101 0 $aeng 105 $ayf------00--- 200 1 $aPrints and visual communication$fby William M. Ivins, Jr 210 $aNew York$cDa Capo Press$d1969 215 $a190 p., 72 tav.$d24 cm 225 1 $aGraphic Art$v10 610 0 $aIncisione$aStoria 676 $a769.9$v21$zita 700 1$aIvins,$bWilliam Mills$0217265 801 0$aIT$bUNINA$gRICA$2UNIMARC 901 $aBK 912 $a990005643230403321 952 $a769.9 IVI 1$bST.ARTE 12159$fFLFBC 959 $aFLFBC 996 $aPrints and visual communication$9606039 997 $aUNINA LEADER 03127nam0 22003493i 450 001 VAN0259060 005 20230609103948.847 010 $a978-88-13-37242-2 100 $a20230606d2020 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aNuovi turismi in Canavese$eindagini a supporto del destination management$fRiccardo Beltramo ... [et al.]$gricerca in ricordo di Maria Angela Ricca$gpresentazione a cura di Corrado Scapino 210 $aMilano$cWolters Kluwer ; Padova$c[CEDAM]$d2020 215 $aXXII, 121 p., 1 carta di tav.$cill.$d25 cm 330 $a?Nuovi Turismi in Canavese? è uno strumento per esplorare le potenzialità turistiche del Canavese, territorio collocato a nord della città di Torino. Chi conosce il Canavese, lo vive e lo apprezza e desidera vederlo rifiorire, avverte la presenza di elementi per una ripresa in chiave turistica. Matura idee che evolvono nel tempo, sfociano in visioni di sviluppo i cui contorni si precisano, acquisendo elementi come quelli che derivano da questo studio. Chi guarda verso il passato vede Adriano Olivetti. Nel Canavese se ne conserva il ricordo e se ne possono ancora riconoscere le influenze positive sul territorio e nel tessuto sociale. Il rafforzamento del panorama culturale, la possibilità di conciliare lavori di campagna e di fabbrica, la considerazione della dimensione sociale, anticipatrice dell?attuale Corporate Social Responsibility, hanno permesso la salvaguardia del territorio e la conservazione di un nucleo di attività agricola. In tale contesto, alla luce elle nuove dinamiche socio-economiche, il turismo sembra essere un?opportunità praticabile. ?Nuovi Turismi in Canavese? coinvolge vari attori capaci di influenzare i processi di valorizzazione, promozione e sviluppo turistico. Ed insieme a loro si scopre che la storia è tutta da scrivere, partendo dal recupero della cultura olivettiana. 606 $aTurismo$xMarketing$3VANC030509$2EC 620 $dPadova$3VANL000007 620 $dMilano$3VANL000284 676 $a338.4$v21 702 1$aBeltramo$bRiccardo$3VANV078438 702 1$aRicca$bMaria Angela$3VANV213523 702 1$aScapino$bCorrado$3VANV213524 712 $aCEDAM $3VANV111515$4650 712 $aWolters Kluwer $3VANV112727$4650 801 $aIT$bSOL$c20230616$gRICA 856 4 $uhttps://books.google.it/books?id=iOkEEAAAQBAJ&pg=PR8&dq=Nuovi+turismi+in+Canavese+:+indagini+a+supporto+del+destination+management&hl=it&newbks=1&newbks_redir=1&sa=X&ved=2ahUKEwiV95_15LX_AhVFmqQKHZzeAIMQuwV6BAgIEAc$zhttps://books.google.it/books?id=iOkEEAAAQBAJ&pg=PR8&dq=Nuovi+turismi+in+Canavese+:+indagini+a+supporto+del+destination+management&hl=it&newbks=1&newbks_redir=1&sa=X&ved=2ahUKEwiV95_15LX_AhVFmqQKHZzeAIMQuwV6BAgIEAc 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0259060 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAl72 $e03 34002 20230606 996 $aNuovi turismi in Canavese$93365386 997 $aUNICAMPANIA