LEADER 02045nam0 22002893i 450 001 VAN0087179 005 20221205032854.483 010 $a978-88-348-2655-3 100 $a20120206d2011 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aImprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione$fSabina Riboldazzi 210 $aTorino$cGiappichelli$d2011 215 $aXI, 91 p.$d23 cm 330 $aIl mercato dei prodotti petroliferi è connotato da imprese globali e da condizioni competitive di scarsità di offerta, che naturalmente si riflettono anche sul primario mercato dei carburanti per autotrazione (benzina, gasolio e GPL). Nel mercato dei carburanti, la "market-space competition" e il "Market-Driven Management" enfatizzano i sistemi a networking che sviluppano rapporti di collaborazione tra strutture interne, esterne e di co-makership, in grado di dominare su scala globale la ricerca e sviluppo, la comunicazione, la produzione, il marketing e la finanza. Nella filiera globale delle imprese del mercato dei carburanti per autotrazione, in particolare, le catene della grande distribuzione al dettaglio assumono in alcuni Paesi una crescente rilevanza, controllando quote sempre più vaste delle offerte locali con moderne strutture distributive Brick-and-Mortar. 410 1$1001VAN0008700$12001 $aImpresa economia comunicazione$1210 $aTorino$cGiappichelli$d1999-.$v25 606 $aAziende$xGestione$3VANC001919$2FI 620 $dTorino$3VANL000001 700 1$aRiboldazzi$bSabina$3VANV071367$0431843 712 $aGiappichelli $3VANV107921$4650 801 $aIT$bSOL$c20230707$gRICA 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0087179 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAa82 $e03 29867 20120206 996 $aImprese e concorrenza nel mercato globale dei carburanti per autotrazione$91382143 997 $aUNICAMPANIA