LEADER 01854nam0 22003013i 450 001 VAN0072875 005 20231123112641.697 010 $a978-88-7078-837-2 100 $a20091124d2003 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aAlfabetizzazione$eteoria e pratica$fEmilia Ferreiro$gedizione italiana a cura di Lilia Andrea Teruggi$gtrad. di Anna Mannilli 210 $aMilano$cCortina$d2003 215 $axii, 196 p.$d23 cm 330 $aIl volume presenta i risultati delle ricerche di Emilia Ferreiro, che hanno provocato profondi cambiamenti nel modo di intendere l'alfabetizzazione infantile. Nei suoi scritti emerge, con molta chiarezza, il modo in cui i bambini costruiscono le loro conoscenze nell'ambito della lettura e della scrittura assimilando, rifiutando, ignorando o modificando le diverse informazioni ricevute. Tutto ciò comporta una riflessione critica sulle possibilità e sui limiti delle pratiche educative e con essa una loro potenziale trasformazione. 410 1$1001VAN0072298$12001 $aPedagogie dello sviluppo$1210 $aMilano$cCortina. 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aFerreiro$bEmilia$3VANV017976$0467080 702 1$aTeruggi$bLilia Andrea$3VANV058249 712 $aRaffaello Cortina $3VANV202735$4650 801 $aIT$bSOL$c20231124$gRICA 856 4 $u/sebina/repository/catalogazione/documenti/Indice - Alfabetizzazione.pdf$zIndice - Alfabetizzazione.pdf 912 $aVAN0072875 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$d16CONS 3373 $e16VS 3783 20091124 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$d16CONS 3936 $e16NV 1093 20140708 996 $aAlfabetizzazione$91093385 997 $aUNICAMPANIA