LEADER 01876nam0 22003133i 450 001 VAN00272360 005 20240806101534.113 010 $a978-88-565-0423-1 100 $a20240222d2014 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aˆLa ‰fabbrica del consenso$e[la politica e i mass media]$fNoam Chomsky, Edward S. Herman$gtraduzione di Stefano Rini$gcon un saggio di Alberto Leiss e Letizia Paolozzi 210 $aMilano$cil Saggiatore$d2014 215 $a502 p.$d19 cm 330 $aIn un paese democratico l'indipendenza e la libertà di espressione dovrebbero essere le qualità portanti dei giornali e di tutti i media. La realtà è però un'altra: sono le forza politiche ed economiche a decidere quali notizie dovranno raggiungere il pubblico, e in che modo. Noam Chomsky e Edward S. Herman svelano come, grazie alla manipolazione delle notizie, l'opinione pubblica viene spinta a sostenere determinati interessi e punti di vista. "La fabbrica del consenso" offre un'analisi precisa su quanto siano veramente strumentalizzati i media e fornisce la chiave per interpretarne i messaggi. 410 1$1001VAN00117317$12001 $aPiccola cultura$1210 $aMilano$cIl saggiatore$v4 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aChomsky$bNoam$3VANV002026$027033 701 1$aHerman$bEdward S.$3VANV224036$0148173 702 1$aRini$bStefano$3VANV224037$4730 702 1$aLeiss$bAlberto$3VANV224345 702 1$aPaolozzi$bLetizia$3VANV034618 801 $aIT$bSOL$c20240906$gRICA 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE$1IT-CE0182$2VAN04 912 $aVAN00272360 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE$d04CONS LT MAS MED $e04NS 1145 176 20240222 $sBuono 996 $aFabbrica del consenso$91544861 997 $aUNICAMPANIA