LEADER 01991nam0 22003251i 450 001 VAN0026015 005 20221216041103.762 010 $a88-453-0967-3 100 $a20041019d1999 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aInformation rules$ele regole dell'economia dell'informazione$fCarl Shapiro, Hal R. Varian 210 $aMilano$cETAS$d1999 215 $aXV, 399 p.$d22 cm 330 $aI beni immateriali basati sull'informazione, dai film alla musica, dai codici software alle quotazioni di Borsa, hanno preso il posto dei prodotti industriali come elementi trainanti dei mercati mondiali. Molti operatori reagiscono a questo cambiamento cercando nuovi paradigmi economici che li aiutino nelle decisioni imprenditoriali. Gli autori di questo libro invitano però alla cautela: se la tecnologia cambia, le leggi dell'economia rimangono le stesse. Al giorno d'oggi, dunque, è più che mai fondamentale, per progettare strategie competitive e di successo, comprendere queste leggi e la loro importanza per la merce "informazione". Il volume introduce e spiega i concetti economici necessari per orientarsi nella nuova "network economy". 410 1$1001VAN0008759$12001 $aEconomia. Analisi e teoria economica$1210 $aMilano$cEtas. 606 $aInformazione$xAspetti economici$3VANC011774$2FI 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aShapiro$bCarl$3VANV021714$089567 701 1$aVarian$bHal R.$3VANV003766$08043 712 $aEtas $3VANV108308$4650 790 1$aVarian, H. R.$zVarian, Hal R.$3VANV102063 790 1$aVarian, H.R.$zVarian, Hal R.$3VANV217218 801 $aIT$bSOL$c20230908$gRICA 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0026015 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAd54 $e03 6846 20041019 996 $aInformation Rules$916271 997 $aUNICAMPANIA