LEADER 01932nam0 22003251i 450 001 VAN0025987 005 20221212043249.630 010 $a88-238-0738-7 100 $a20041019d2001 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aConvergenza$enuove traiettorie per la competizione$fEnrico Valdani, Fabio Ancarani, Sandro Castaldo$gcon i contributi di Francesco Perrini e Isabella Soscia 210 $aMilano$cEGEA$d2001 215 $aVII, 238 p.$d24 cm 330 $aNella nuova economia della conoscenza, le imprese tendono a convergere in reti, i clienti esprimono i bisogni convergenti, i settori vedono gradualmente sfumare i loro confini e tendono a convergere in metamercati, ossia ambienti competitivi più ampi e dai confini più labili. Convergenza è pertanto il termine che esprime la natura di una nuova sfida competitiva. Nel testo, dopo aver approfondito i fondamenti analitici della convergenza, vengono ricostruite le traiettorie evolutive delle imprese che hanno dato vita a fenomeni di convergenza nel metamercato dell'Information and Communication Technology, in quello dell'intermediazione finanziaria e nel più ampio sistema della distribuzione. 606 $aAziende$xCompetitività$3VANC011766$2FI 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aValdani$bEnrico$3VANV002257$07216 701 1$aAncarani$bFabio$3VANV002256$0437647 701 1$aCastaldo$bSandro$3VANV021180$089522 702 1$aPerrini$bFrancesco$3VANV008650 702 1$aSoscia$bIsabella$3VANV021687 712 $aEgea $3VANV107924$4650 801 $aIT$bSOL$c20230922$gRICA 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN0025987 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAd46 $e03 6874 20041019 996 $aConvergenza$965240 997 $aUNICAMPANIA