LEADER 02451nam0 22003253i 450 001 VAN00256441 005 20241105122745.436 010 $a978-88-238-2303-7 100 $a20230330d2020 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aImprese e sistemi turistici$fValentina Della Corte 205 $a3. ed 210 $aMilano$cEGEA$d2020 215 $aXV, 450 p.$d24 cm 300 $aIn copertina: eMyBook 330 $aIl settore turistico è stato a lungo ritenuto estremamente semplice nella struttura e nelle dinamiche ma gli avvenimenti e le evoluzioni recenti ne dimostrano, al contrario, la complessità e la specificità, spesso rilevanti fattori critici per le imprese che si trovano a dover coniugare ruoli diversi e ugualmente importanti: l'information and communication technology, l'aspetto umano, le componenti relazionali, l'interattività. Ciò richiede competenze peculiari sia all'interno del comparto che dei diversi sub-comparti che lo caratterizzano (alberghiero, della ristorazione commerciale, dei tour operator, delle agenzie di viaggio, delle compagnie crocieristiche). Aumentato il livello di varietà e variabilità della domanda, l'orientamento del settore mostra sempre più interesse verso forme di prodotto experience-based e di contatto con territori caratterizzati da chiare ed espressive identità, secondo processi che vedono il turismo come uno strumento per la valorizzazione dei loro fattori di attrattiva. In tale direzione, la nuova edizione del testo rappresenta questi aspetti per le diverse tipologie di impresa, secondo un approccio sia scientifico che empirico, illustrandone le principali dinamiche strategico-manageriali. 606 $aAziende$xGestione$3VANC030499$2EC 620 $dMilano$3VANL000284 676 $a338.4$v21 700 1$aDella Corte$bValentina$3VANV071363$0145259 712 $aEgea $3VANV107924$4650 801 $aIT$bSOL$c20241108$gRICA 856 4 $uhttps://www.egeaeditore.it/PDF/6d779876-4d9c-4c3f-bd58-1d6d66ba95d0.aspx$zhttps://www.egeaeditore.it/PDF/6d779876-4d9c-4c3f-bd58-1d6d66ba95d0.aspx 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$1IT-CE0106$2VAN03 912 $aVAN00256441 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAl69 $e03BDE2963 20240402 996 $aImprese e sistemi turistici$967784 997 $aUNICAMPANIA