LEADER 01872nam0 22002771i 450 001 VAN0025378 005 20221202042517.583 010 $a88-453-0978-9 100 $a20041011d2000 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aˆIl ‰sapere al lavoro$ecome le aziende possono generare, codificare e trasferire conoscenza$fThomas H. Davenport, Laurence Prusak$gprefazione di Antonio Pilati 210 $aMilano$cEtas$d2000 215 $aXXIII, 239 p.$d22 cm 330 $aIl capitale intellettuale rappresenta uno degli asset più importanti di ogni impresa. In questo libro, Davenport e Prusak, basandosi sulla loro esperienza di consulenti, esaminano come, per imprese di ogni tipo e dimensione, sia possibile analizzare, misurare e gestire, le proprie risorse di conoscenza, trasformando il sapere dell'impresa in valore di mercato. Avvalendosi di esempi originali forniti da organizzazioni di primo piano, il libro risponde a questioni di importanza strategica, come: che cos'è la conoscenza? Quali sono le caratteristiche che la rendono tale? Chi la possiede? Quali caratteristiche culturali e comportamentali devono avere i manager per utilizzarla? Come deve essere un progetto di sviluppo della conoscenza? 620 $dMilano$3VANL000284 700 1$aDavenport$bThomas H.$3VANV021243$0142002 701 1$aPrusak$bLaurence$3VANV021244$0144869 712 $aEtas $3VANV108308$4650 801 $aIT$bSOL$c20230616$gRICA 912 $aVAN0025378 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST 6742 $e03 6742 20041011 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA$d03PREST IIAb24 $e03 7232 20110803 996 $aSapere al lavoro$9507794 997 $aUNICAMPANIA