LEADER 02103nam0 22002773i 450 001 VAN00245561 005 20241028111755.973 100 $a20220506d2016 |0itac50 ba 101 $aita 102 $aIT 105 $a|||| ||||| 200 1 $aMetodologia della progettazione educativa$ecompetenza, strumenti e contesti$fAndrea Traverso 210 $aRoma$cCarocci$d2016 215 $a197 p.$d22 cm 330 $aIl volume analizza la complessità della competenza progettuale, frutto del dialogo tra tecnica ed esperienza all'interno dei servizi educativi, in riferimento alle metodologie più affermate. Progettare, in educazione, impone il controllo e la gestione di variabili afferenti a diversi ambiti disciplinari e culturali, che devono essere utilizzate adottando principi di flessibilità, innovazione e sostenibilità. Il progetto educativo rappresenta quindi la matrice culturale di appartenenza di un'intera generazione professionale, di un modo di vedere le cose e di leggere il mondo, di dare risposte, di entrare in relazione con sé e con gli altri. Nella prospettiva adottata dal libro, la competenza progettuale è articolata in sette estensioni, a loro volta ripartite in dimensioni di natura pedagogica, educativa, didattica, sociale e culturale, a rappresentare un mosaico nel quale ogni educatore possa trovare senso. 410 1$1001VAN00037491$12001 $aStudi superiori$1210 $aRoma$cCarocci$d1985-$v1035 620 $dRoma$3VANL000360 700 1$aTraverso$bAndrea$3VANV200508$4070$0718883 712 02$aCarocci$ceditore$3VANV107923$4650 801 $aIT$bSOL$c20241122$gRICA 856 4 $u/sebina/repository/catalogazione/documenti/metodologia della progettazione educativa.pdf$zmetodologia della progettazione educativa.pdf 899 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$1IT-CE0119$2VAN16 912 $aVAN00245561 950 $aBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA$d16CONS 4130 $e16NV 137 20220506 $sBuono 996 $aMetodologia della progettazione educativa$91395058 997 $aUNICAMPANIA