LEADER 02100nam 22003491i 450 001 000030363 005 20120427083159.0 010 $a9788856802122 100 $a20120321d2008----km-y0itaa50------ba 101 0 $aita 102 $aIT 200 1 $aGenealogia di un comporre in architettura$fa cura di Maria Italia Insetti, Adriana Labella, Luca Lanini 210 $aMilano$cFranco Angeli$d2008 215 $a140 p$cill.$d23 cm 225 2 $aCollana di architettura e fenomenologia della cittā-natura$v82.1 330 $aIn occasione della fondazione di una nuova Facoltā d'Architettura a Matera un gruppo di giovani ricercatori, che ha tenuto corsi e laboratori di progettazione nella facoltā d'ingegneria dell'Universitā degli studi della Basilicata, trae un bilancio critico della propria esperienza, tornando a chie-dersi: "Che cosa deve imparare uno studente di composizione architettonica e urbana nel corso quinquennale dei suoi studi universitari?" L'intera esperienza didattica č stata riorganizzata seguendo un apprendimento che matura secondo una sequenza di azioni come: leggere (ideare) il concept, conoscere (razionalizzare) la costruzione, pre-organizzare (sviluppare) il processo progettuale, ri-attraversare (focalizzare) l'esperienza, accogliere (sperimentare) la ricerca. 410 0$12001$aCollana di architettura e fenomenologia della cittā-natura$v82.1 606 1 $aProgettazione architettonica 676 $a721$v(22. ed.)$9Costruzione architettonica 702 1$aInsetti,$bMaria Italia 702 1$aLabella,$bAdriana 702 1$aLanini,$bLuca 801 0$aIT$bUniversitā della Basilicata - B.I.A.$gREICAT$2unimarc 912 $a000030363 996 $aGenealogia di un comporre in architettura$993758 997 $aUNIBAS CAT $aLCR$b01$c20120124$lBAS01$h1505 CAT $aSTD079$b01$c20120321$lBAS01$h0858 CAT $aATR$b20$c20120427$lBAS01$h0831 CAT $aATR$b20$c20120427$lBAS01$h0831 FMT Z30 -1$lBAS01$LBAS01$mBOOK$1BASA4$APolo di Matera$2DID$BDidattica$3MSR/L110607$6110607$5T110607$820120321$f04$FPrestabile Didattica