LEADER 01544nam 2200289 450 001 000030292 005 20120803105207.0 010 $a978-88-87907-77-3 100 $a20120326d2005----km-y0itay50------ba 101 0 $aita 102 $aIT 200 1 $aL'orizzonte teorico della pedagogia contemporanea$efondamenti e prospettive$fGiuseppe Acone 210 $aSalerno$cEdisud Salerno$d2005 215 $a262 p.$d21 cm. 330 $aIl presente volume tenta di approfondire gli strumenti teorici ed epistemologici della pedagogia contemporanea, cercando lo sguardo lungo sulle tematiche di maggiore attualitą e di pił alta problematicitą, quali quelle concernenti il nesso e la dialettica tra umanesimo e postumanesimo, tra scienze umane classiche e scienze biotecnologiche e neuropsicologiche e quelle riguardanti le prospettive aperte e rischiose, affascinanti e inquietanti della pienezza dei processi di globalizzazione. 606 1 $aPedagogia$xSec. 20. 676 $a370.9$v(22. ed.)$9Educazione. Storia, geografia, persone 700 1$aAcone,$bGiuseppe$039195 801 0$aIT$bUniversitą della Basilicata - B.I.A.$gRICA$2unimarc 912 $a000030292 996 $aL'orizzonte teorico della pedagogia contemporanea$993442 997 $aUNIBAS CAT $aLCR$b01$c20120124$lBAS01$h1022 CAT $aSTD080$b01$c20120326$lBAS01$h0905 CAT $aATR$b20$c20120803$lBAS01$h1052 FMT Z30 -1$lBAS01$LBAS01$mBOOK$1BASA4$APolo di Matera$2DID$BDidattica$3MSR / L110672$6110672$5L110672$820120326$f04$FPrestabile Didattica