LEADER 01978nam 2200337 450 001 000030113 005 20120518074746.0 010 $a978-88-430-3989-0$dEUR33.80 100 $a20120412d2011----km-y0itaa50------ba 101 0 $aita 102 $aIT 200 1 $aFare comunicazione$eteoria ed esercizi$fStefano Gensini 210 $aRoma$cCarocci$d2011 215 $a461 p.$cill.$d22 cm. 225 2 $aStudi superiori$iLinguistica$v686 330 $aIl volume si propone quale guida ai campi principali della comunicazione nelle società odierne: pubblicità, giornalismo, cinema, fiction, comunicazione politica. Il testo vuole essere chiaro e accessibile: terminologia essenziale, modelli della comunicazione classici e nuovi, problemi aperti sono oggetto della prima parte, corredata anche di esempi illustrativi. Nel prosieguo del volume vengono offerti capitoli dedicati ciascuno a uno dei campi di applicazione sopra menzionati; ogni capitolo dà essenziali riferimenti storici e teorici e modelli di analisi di testi. Alcuni capitoli sono completati da degli excursus in cui vengono proposti ulteriori dati ed esempi, ricavati da casi di comunicazione dedotti dall'esperienza concreta degli ultimi anni. 410 0$12001$aStudi superiori$v686$iLinguistica 606 1 $aComunicazioni di massa$xLinguaggio 676 $a302.23014$v(22. ed.)$9Media (mezzi di comunicazione). Linguaggio e comunicazione 700 1$aGensini,$bStefano$0144632 801 0$aIT$bUniversità della Basilicata - B.I.A.$gREICAT$2unimarc 912 $a000030113 996 $aFare comunicazione$993484 997 $aUNIBAS BAS $aLETTERE CAT $aLCR$b01$c20120119$lBAS01$h0838 CAT $aLCR$b01$c20120119$lBAS01$h0929 CAT $aSTD079$b01$c20120412$lBAS01$h0906 CAT $aMDL$b30$c20120518$lBAS01$h0747 FMT Z30 -1$lBAS01$LBAS01$mBOOK$1BASA1$APolo Storico-Umanistico$2DID$BDidattica$3FM/110835/fra$6110835$5L110835$820120518$f04$FPrestabile Didattica