02490nam0 22003611i 450 VAN004652020221202041940.78588-430-3029-920060621d2004 |0itac50 baitaIT|||| |||||ˆL'‰impresa culturaleprocessi e strumenti di gestioneLudovico SolimaRomaCarocci2004309 p.24 cmQuali sono le specificità di una "impresa culturale"? E quali sono, più in generale, le implicazioni economiche della cultura? Partendo da queste domande, il manuale esamina i diversi tipi di organizzazioni culturali - dai teatri ai musei, dalle sale cinematografiche alle aree archeologiche, dagli archivi alle biblioteche - e le decisioni strategiche e operative che devono fronteggiare. I processi decisionali, la gestione direzionale, l'orientamento delle scelte di marketing sono illustrati grazie alla presentazione di specifici casi di studio.001VAN00374962001 Manuali universitari210 RomaCarocci8Patrimonio culturaleGestioneItaliaVANC013764FIRomaVANL000360SolimaLudovicoVANV037147117168CarocciVANV107923650ITSOL20221209RICABIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI LETTERE E BENI CULTURALIIT-CE0103VAN07BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DISEGNO INDUSTRIALEIT-CE0107VAN01VAN0046520BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DISEGNO INDUSTRIALE01 7175 20120524 BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI LETTERE E BENI CULTURALI07CONS Hc 2120 07 17083 20060621 Da collocareBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03CONS IIAb1 03 29089 20100119 BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03CONS IIAb1quater 03 32654 20170404 BuonoBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAb1bis 03 29321 20101202 BuonoBIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA03PREST IIAb1ter 03 29730 20110901 Impresa culturale841258UNISOB