02338nam0 22003253i 450 BMT003056920240906062549.0978889214387620231103d2022 ||||0itac50 baitaitaitz01i xxxe z01n˜La œresponsabilità sociale delle impreseun percorso verso lo sviluppo sostenibileprofili di governance e di accountabilitya cura di Federica Balluchi e Katia Furlotti3. edTorinoGiappichelli2022XIV, 368 p.24 cm«(...) La RSI richiama le realtà aziendali a contemperare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti e interessati all’attività svolta, nel momento di definizione delle proprie strategie, imponendo di valutare anche le attese di diversa natura che li caratterizzano e i differenti livelli di partecipazione e coinvolgimento che qualificano il rapporto fra gli stessi e l’azienda. In questo senso, l’assunzione di responsabilità sociale deve essere profondamente radicata nella governance aziendale. Accanto ad essa, gli aspetti di comunicazione della RSI rivestono un ruolo fondamentale sia per quanto attiene all’adempimento dei doveri assunti dall’azienda nei confronti dei propri stakeholder, sia con riferimento alla legittimazione che da una trasparente e attendibile comunicazione può derivare. Alla luce di quanto osservato, il presente volume si propone di offrire una lettura dei principali elementi di analisi in ambito di responsabilità sociale, con particolare riferimento agli aspetti di governance e di comunicazione.»˜La œresponsabilità sociale delle impreseBMT0019421233676AziendeGestioneResponsabilità socialeFIRCFIC174772N658.408RESPONSABILITÀ SOCIALE DELLA DIREZIONE23Balluchi, FedericaCFIV168966340Furlotti, KatiaPARV509711340ITIT-NA007920231103IT-BN0095 BMT0030569Biblioteca Centralizzata di Ateneo1 v. 01BCA SC. SOCIAL 476 01 0000130685 N 1 v.T 2023102520231103 01Responsabilità sociale delle imprese233676UNISANNIO