00891nam0-22002891i-450-99000795942040332120041125103524.0000795942FED01000795942(Aleph)000795942FED0100079594220041125d--------km-y0itay50------baenga---a---001yyEnvironmental effects on composite materialsedited by George S. SpringerWestportTechnomicc1981-1984v.23 cmvol.1 : xxiv, 438 p. isbn 0-87762-300-7 ; vol. 2: XXIV, 438 p. : ill. ,isbn 10-87762-348-1620.118Springer,George S.15684ITUNINARICAUNIMARCBK99000795942040332114 AE-083DINMPDINMPEnvironmental effects on composite materials746863UNINA00955nam a2200277 i 450099100141975970753620020507125641.0000514s1998 it ||| | ita 8806146882b10218142-39ule_instLE02985590ExLISUFI - Sett. Diritti e Politiche Euromediterraneeita949Rastello, Luca144463La guerra in casa /Luca RastelloTorino :Einaudi,c1998VIII, 272 p. ;20 cmGli struzzi ;497Iugoslavia - Guerra civile. 1991-1995Profughi iugoslaviAssistenza.b1021814224-05-1127-06-02991001419759707536LE029 949 RAS01.011LE029-1217le029-E0.00-no 00000.i1026710427-06-02Guerra in casa208462UNISALENTOle02901-01-00ma -itait 3101981nam 2200301 450 99667368030331620250909114131.0978-88-290-3057-620250908d2025----km y0itay5003 baitaITy 00 yPedagogia del giocoidee e strumenti per la didatticaFabio DovigoRomaCarocci2025199 p.22 cmStudi superiori1494In un'epoca in cui l'educazione rischia di ridursi a standardizzazione, misurazione e controllo, il volume invita a riscoprire la forza trasformativa del gioco come spazio di libertà, scoperta e crescita personale. Frutto di una solida riflessione teorica e di un'attenta analisi delle pratiche educative, il testo esplora il gioco in tutte le sue dimensioni: dal movimento corporeo allo sviluppo cognitivo, dall'interazione sociale all'identità di genere, per poi approfondire il ruolo degli spazi aperti, della relazione con l'ambiente naturale e di un orientamento olistico al gioco come pratica educativa. Attraverso un esame rigoroso dell'evoluzione della letteratura internazionale sul tema – dalle prime concettualizzazioni di autori come Piaget, Vygotskij e Bruner fino alle più recenti prospettive legate alla teoria della complessità, all'ecopedagogia e all'educazione sostenibile – viene delineata una pedagogia del gioco come approccio integrato, relazionale e inclusivo, capace di valorizzare l'immaginazione, la corporeità, l'autonomia, la cooperazione e il pensiero divergente nei contesti educativi contemporanei. (Fonte: editore)2001Studi superiori1494GiochiFunzione educativaBNCF370.157DOVIGO,Fabio478743ITcbaREICAT996673680303316II.4. 4706293063 L.M.II.4.573444BKUMAPedagogia del gioco4432314UNISA