00934nam0-22002891i-450-99000748676040332120050223103450.0000748676FED01000748676(Aleph)000748676FED0100074867620030814d1956----km-y0itay50------baitaITGeografia e Cartografia Nautica nella loro evoluzione storica e scientificadalle origini al sistema mercatoriano correttoGino GuarnieriGenovas.e.1956170 p.25 cmGeografiaStoriaCartografia NauticaStoriaGuarnieri,Gino<1886-1975>417290ITUNINARICAUNIMARCBK990007486760403321A-03-047Ist. 5709ILFGEILFGEGeografia e Cartografia Nautica nella loro evoluzione storica e scientifica675328UNINA02093nam 2200337 450 99665897170331620250520144738.0978-88-290-0179-820250520d2020----km y0itay5003 baitaITy 00 yGiovani e social networkemozioni, costruzione dell'identità, media digitaliElena Bissaca, Massimo Cerulo, Cosimo Marco ScarcelliRomaCarocci2020122 p.22 cmBiblioteca di testi e studi1357L’intreccio tra vita quotidiana, emozioni, identità dei giovani e media digitali è articolato e ricco di sfumature che spesso tendiamo ad annullare in ragione di visioni che etichettano ragazze e ragazzi come “analfabeti emotivi” o “vittime della rete”. Il volume esplora l’universo giovanile attraverso l’analisi sociologica delle parole di chi, ogni giorno, fa esperienze e si emoziona in quegli spazi che sempre più fondono vita quotidiana e tecnologia quali sono i social network. L’indagine, condotta in cinque città italiane – Padova, Torino, Perugia, Cosenza, Palermo – e che ha coinvolto oltre 400 ragazze e ragazzi, si concentra sulle trasformazioni in atto nel mondo giovanile per quel che concerne la costruzione dell’identità, la manifestazione delle emozioni, le diverse forme di socialità che si instaurano sia in pubblico sia in privato e le funzioni svolte dai social network in questi processi. (Fonte: editore)Biblioteca di testi e studi1357GiovaniComunicazioneRuolo [delle] Comunità virtualiItalia2017-2019Inchieste sociologicheBNCF302.23083BISSACA,Elena792646CERULO,Massimo481194SCARCELLI,Cosimo Marco480673ITcbaREICAT996658971703316II.5. 9106291871 L.M.II.5.569363II.5. 9106 a291872 L.M.II.5.569364BKUMAGiovani e social network4379073UNISA