01632nam0 22002773i 450 99653376870331620230615120049.0978-88-7490-320-720220906d2022----||||0itac50 baitaITArte e social mediageneratori di sentimentiKamilia KardMilanoPostmedia Books2022203 p.ill.19 cmLe nuove forme di comunicazione online, la costante connettività e le pratiche sociali in rete hanno influenzato in maniera radicale il modo in cui viene percepito e rappresentato il corpo, la costruzione e il racconto della soggettività, la percezione e l'espressione dei sentimenti e delle emozioni. Secondo le più recenti prospettive filosofiche, l'individuo contemporaneo manifesta un'identità mutevole e fluida, condizionata dai ritmi frenetici e accelerati della società e della tecnologia; e in quanto utente e generatore di dati, costituisce la base e il punto di partenza dell'infrastruttura a "catasta" della società digitalizzata in cui viviamo. Da acuti osservatori dell'ambiente online, gli artisti sono stati in grado di descrivere, interpretare e rielaborare questo cambiamento, fornendo nuovi linguaggi artistici e nuove estetiche. (Fonte: editore)ArteRapporti [con i ] Nuovi mediaBNCFMedia socialiBNCF700.105KARD,Kamilia1358873ITcbacbaREICAT996533768703316SS284081 L.M.SSS543795BKUMAArte e social media3371552UNISA