01709nam 2200301 450 99652636740331620230518082306.0978-88-67-74305-620230421d2022----km y0itay5003 baitaITa 00 yCatwalksle sfilate di moda dalle Pandora al digitale Jeanette WintersonVittorio LinfanteMilanoMondadori2022161 p.ill.23 cmRicercaCatwalks intende indagare il "fenomeno" sfilata, come disciplina a sé stante, non solo limitato alla presentazione e messa in scena di una collezione o mero strumento di comunicazione, ma come forma di discorso, campo di sperimentazione creativa e progettuale. Il volume é strutturato in due sezioni: la prima affronta l'evoluzione delle sfilate dal XVII secolo, fino al contemporaneo e al loro consolidarsi, non solo come strategia comunicativa e commerciale, ma come forma di intrattenimento e modalità di comunicazione diretta tra il marchio e il consumatore finale. La seconda sezione presenta i quattro principali ambiti ai quali la sfilata fa riferimento: prodotto, spazio, atto performativo e da ultimo la "sfera" del digitale. Vengono inoltre presentati una serie di casi studio che rappresentano un esauriente compendio delle sperimentazioni attuate negli ultimi anni.RicercaSfilate di modaEffetti socialiBNCF746.92LINFANTE,Vittorio1353289ITcbaREICAT996526367403316XIII.5. 721283489 L.M.XIII.5.555152BKUMACatwalks3247856UNISA