01625nam 2200313 450 99651617230331620230404153106.0978-88-6705-754-220230404d2018----km y0itay5003 baitaITa 00 yCultural stadicalcio, città, consumi e politicheSimone TosiMilanoLedizioni2018136 p.ill.21 cmEsplorazioni urbaneLa costruzione di nuovi stadi di proprietà dei club calcistici, secondo uno schema che li vede accompagnati da musei, ristoranti e negozi, costituisce oggi un modello di successo. L’idea è assai apprezzata e al centro di un vivace dibattito, nel quale prevalgono in genere opinioni ampiamente favorevoli. Ma cosa rappresenta questo modello nelle attuali società postmoderne? Come si rapporta alle loro logiche e alle loro linee di sviluppo? Cosa rappresenta nel sistema dei consumi delle nostre città? Questo libro offre alcune risposte analizzando l’emergere dello stadio di calcio contemporaneo, i rapporti tra stadi e politiche urbane, la trasformazione dei tifosi, la coerenza con le tendenze in atto nelle città post-industriali. (Fonte: editore)Esplorazioni urbaneStadiSociologiaBNCF796.068TOSI,Simone1346963ITcbaREICAT996516172303316II.5. 8948282803 L.M.II.5.554139II.5. 8948 a282804 L.M.II.5.554140BKUMACultural stadi3082542UNISA