02500nlm 2200301 a 450 99648737220331620220920103521.00-8147-4293-920070710d2008---- uy 0engUSdrcnuHeartland TVprime time television and the struggle for U.S. identityVictoria E. JohnsonNew YorkLondonNew York University Press2008Testo elettronico (PDF) (X, 262 p.)ill.ACLS Humanities E-BookBase dati testualeIl Midwest dell'immaginazione popolare è un "cuore" caratterizzato dai valori culturali tradizionali e dalle disposizioni del mercato di massa. Che sia espresso positivamente - come autentico, pastorale, populista, laborioso e tutto americano - o negativamente - come arretrato, di mentalità ristretta, non sofisticato, conservatore e fuori dal mondo - il mito di Heartland resiste. Heartland TV esamina la centralità di questo mito per la promozione e lo sviluppo della televisione, gli appelli di marketing e programmazione e i dibattiti pubblici sul valore culturale del mezzo e del suo pubblico. Victoria E. Johnson indaga su come l'immagine del cuore sia stata ritualmente recuperata in televisione in prima serata, dal Lawrence Welk Show negli anni '50, ai documentari speciali negli anni '60, al The Mary Tyler Moore Show negli anni '70, fino a Ellen negli anni '90. Esamina anche i notiziari speciali sull'attentato di Oklahoma City per rivelare come quella città sia stata iscritta come l'epitome di un cuore pastorale senza tempo e conclude con un'analisi delle pratiche di branding in rete. Johnson sostiene che la cultura non bianca, queer e urbana viene costantemente cancellata dalle rappresentazioni del Midwest al fine di rafforzare la sua immagine "rassicurante" di bianco e etero. Attraverso analisi di politiche, discorsi di settore e casi di studio di programmi specifici, Heartland TV espone la funzione culturale del Midwest come luogo di trasferimento nazionale e disconoscimento per quanto riguarda razza, sessualità e ideali di cittadinanza.ACLS Humanities E-BookIdentità collettivaStati Uniti d'AmericaRuolo [delle] Trasmissioni televisiveBNCF791.450973JOHNSON,Victoria E.1020860ITcbaREICAT996487372203316EBERHeartland TV2416386UNISA