01800nlm 2200265 a 450 99646405400331620220412095457.020130523d2013---- uy 0engNLdrcnuUnderstanding augmented realityconcepts and applicationsAlan B. CraigAmsterdamMorgan Kaufmann2013Testo elettronico (PDF) (EPUB) (297 p.)Base dati testualeIl Capitolo 1 introduce l'idea che la realtà aumentata (AR) sia un mezzo. Sebbene sia un mezzo, è necessaria la tecnologia per realizzarlo. Più o meno allo stesso modo in cui la tecnologia è richiesta per altri media, come film, AR utilizza anche la tecnologia per realizzare le idee rappresentate nel mezzo. È importante conoscere prima di tutto il mezzo e poi la tecnologia. Un produttore cinematografico deve comprendere il mezzo e le sue possibilità, come può essere usato per raccontare una storia, ecc. al fine di creare un film avvincente. La semplice conoscenza di fotocamere e proiettori non consente di realizzare grandi filmati. Lo stesso vale per la realtà aumentata. La semplice conoscenza della tecnologia non consente a un produttore AR di creare applicazioni AR avvincenti. Il capitolo 1 fornisce anche una storia della realtà aumentata, confronta e situa la realtà aumentata con i relativi media e tecnologie e definisce alcuni termini chiave relativi alla realtà aumentata, inclusa la definizione di realtà che viene utilizzata in tutto il libroRealtà aumentataBNCF006.8CRAIG,Alan B.66277ITcbaREICAT996464054003316EBERUnderstanding augmented reality2015008UNISA